Cerca

Focus

Nuova Rieti - Fonte Meravigliosa: due sorprese a confronto per continuare a stupire

Al Green Park andrà in scena la sfida forse più intrigante di questo primo turno, con l'Urbetevere ad attendere la propria avversaria ai quarti

29 Aprile 2025

Nuova Rieti - Fonte Meravigliosa: due sorprese a confronto per continuare a stupire

La Fonte Meravigliosa, in questo primo turno farà visita alla Nuova Rieti (Foto ©Consoli)

La sfida forse più intrigante di questo primo turno è quella del Green Park tra Nuova Rieti e Fonte Meravigliosa: due sorprese a confronto che, dopo una cavalcata da applausi, sono arrivate a viversi il sogno play off e non hanno alcuna intenzione di svegliarsi. Un match dal pronostico complicatissimo, tra due squadre dai valori simili, con il fattore campo che potrebbe giocare un ruolo importate e occhio anche ai possibili calci di rigore.

Orgoglio reatino A proposito di fattore campo, ci aspettiamo tanto pubblico a sostenere i classe 2008 amarantocelesti che sono sempre più un orgoglio per la piazza. Non ci dimentichiamo che questi ragazzi e questo tecnico, Marco De Giorgi, hanno portato soddisfazioni su soddisfazioni al club: dalla vittoria di due campionati lo scorso anno (Under 16 Provinciale e Under 17 Regionale), alla storica promozione in Elite fino ad arrivare alla splendida qualificazione ai play off. Come dice un famoso detto però, l'appetito vien mangiando e la Nuova Rieti (in foto ©Laconi) ha ancora fame. Davanti mister De Giorgi può contare come sempre sulla qualità e le giocate illuminanti di Fabrizi, così come sul senso del gol di Luciani che, alla prima stagione nel massimo campionato regionale, ha chiuso la regular season a quota 20 centri stagionali. Saranno interessanti anche i duelli in mezzo al campo, con Leonardi pronto ad accoppiarsi con Pasquali Coluzzi dall'altra parte.

Fonte nel segno di idee e programmazione Un campionato da applausi quello dei gialloblù che, grazie soprattutto ad un girone di ritorno fantastico, hanno staccato il biglietto per le finali chiudendo davanti a squadre blasonate e di valore come Vigor Perconti, Red Tigers e Tor di Quinto. Una qualificazione arrivata nel segno delle idee e della programmazione: il club di Via Drago punta sempre tanto sul vivaio e sulla crescita dei suoi talenti, non a caso diversi 2008 hanno già avuto modo di assaggiare la prima squadra. Tra i pericoli più grandi per la Nuova Rieti ci sono senza dubbio il fantasista Liberati e Veselij, attaccante mobile che con i suoi movimenti può mettere in difficoltà qualsiasi retroguardia. Attenzione anche a Fratocchi e la sua leadership, oltre che ai calci piazzati con lo stesso Liberati che è un vero e proprio specialista delle punizioni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni