Focus

Nuova Rieti - Fonte Meravigliosa: due sorprese a confronto per continuare a stupire

Al Green Park andrà in scena la sfida forse più intrigante di questo primo turno, con l'Urbetevere ad attendere la propria avversaria ai quarti

La sfida forse più intrigante di questo primo turno è quella del Green Park tra Nuova Rieti e Fonte Meravigliosa: due sorprese a confronto che, dopo una cavalcata da applausi, sono arrivate a viversi il sogno play off e non hanno alcuna intenzione di svegliarsi. Un match dal pronostico complicatissimo, tra due squadre dai valori simili, con il fattore campo che potrebbe giocare un ruolo importate e occhio anche ai possibili calci di rigore.

Orgoglio reatino A proposito di fattore campo, ci aspettiamo tanto pubblico a sostenere i classe 2008 amarantocelesti che sono sempre più un orgoglio per la piazza. Non ci dimentichiamo che questi ragazzi e questo tecnico, Marco De Giorgi, hanno portato soddisfazioni su soddisfazioni al club: dalla vittoria di due campionati lo scorso anno (Under 16 Provinciale e Under 17 Regionale), alla storica promozione in Elite fino ad arrivare alla splendida qualificazione ai play off. Come dice un famoso detto però, l'appetito vien mangiando e la Nuova Rieti (in foto ©Laconi) ha ancora fame. Davanti mister De Giorgi può contare come sempre sulla qualità e le giocate illuminanti di Fabrizi, così come sul senso del gol di Luciani che, alla prima stagione nel massimo campionato regionale, ha chiuso la regular season a quota 20 centri stagionali. Saranno interessanti anche i duelli in mezzo al campo, con Leonardi pronto ad accoppiarsi con Pasquali Coluzzi dall'altra parte.

Fonte nel segno di idee e programmazione Un campionato da applausi quello dei gialloblù che, grazie soprattutto ad un girone di ritorno fantastico, hanno staccato il biglietto per le finali chiudendo davanti a squadre blasonate e di valore come Vigor Perconti, Red Tigers e Tor di Quinto. Una qualificazione arrivata nel segno delle idee e della programmazione: il club di Via Drago punta sempre tanto sul vivaio e sulla crescita dei suoi talenti, non a caso diversi 2008 hanno già avuto modo di assaggiare la prima squadra. Tra i pericoli più grandi per la Nuova Rieti ci sono senza dubbio il fantasista Liberati e Veselij, attaccante mobile che con i suoi movimenti può mettere in difficoltà qualsiasi retroguardia. Attenzione anche a Fratocchi e la sua leadership, oltre che ai calci piazzati con lo stesso Liberati che è un vero e proprio specialista delle punizioni.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.