Cerca

Focus

Romulea - Boreale: tradizione contro novità, chi avrà la meglio?

I classe 2008 amaranto oro sognano il bis dopo il trionfo in Under 16, mentre i viola vogliono dire la loro

29 Aprile 2025

Romulea - Boreale: tradizione contro novità, chi avrà la meglio?

La Boreale, in questo primo turno play off farà visita alla Romulea (Foto ©Cardini)

Una sfida che desta tanta curiosità: da una parte un habituè dei play off, dall'altra una squadra alla prima partecipazione in categoria. Romulea contro Boreale, tradizione e novità a confronto. Un match che si preannuncia equilibrato e spettacolare, forse gli amaranto oro partono leggermente favoriti per il fattore campo e la maggiore abitudine a questi palcoscenici, ma il pronostico è apertissimo.

Romulea, continuità e solidità a caccia del bis Gli amaranto oro sognano di concedere il bis, dopo la vittoria del titolo regionale lo scorso anno in Under 16. Tanti dei protagonisti di quel trionfo sono gli stessi di quest'anno, a partire dalla guida tecnica rappresentata da Marco Francolini fino ad arrivare ai leader di questo gruppo. Tra questi c'è ad esempio Canestrella (in foto festeggiato dai compagni ©Photosportroma), autore del gol decisivo in finale la scorsa stagione, che sta continuando a dimostrare di intendersene di gol importanti, per informazioni chiedere all'Emilia Romagna trafitta su punizione al Torneo delle Regioni.

Da compagni ad avversari A proposito di Torneo delle Regioni, per qualcuno questa sfida avrà un sapore ancora più speciale. Poche settimane fa erano fianco a fianco sognando insieme di salire sul tetto d'Italia difendendo i colori del Lazio, domani si ritroveranno da avversari: stiamo parlando dello stesso Canestrella e di Mauro da una parte, di Stornelli dall'altra. Amici fuori dal campo ma, al fischio dell'arbitro, avversari per contendersi lo stesso obiettivo.

Boreale, gioco corale e propositivo Di una cosa potere stare certi, i viola si presenteranno al Campo Roma con la voglia di proporre il loro calcio. Questa, senza dubbio, è una caratteristica che ha sempre contraddistinto la formazione di Lo Surdo. Una squadra che ama dominare il gioco senza buttare mai la palla, contando sulle geometrie proprio di Stornelli, di cui abbiamo parlato in precedenza e che ha ben figurato anche in Sicilia con la Rappresentativa. Ma anche la difesa è di ferro, con il classe 2009 Avenia tra i pali, assoluto protagonista da sotto età fin dall'inizio della stagione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni