Cerca

Play Off

PAGELLE! Romulea - Boreale: Mauro è insuperabile, prova da leader per Celli

01 Maggio 2025

PAGELLE! Romulea - Boreale: Mauro è insuperabile, prova da leader per Celli

Valentini della Romulea, suo l'assist per il gol vittoria (Foto ©Photosportroma)

Boreale: Stornelli non molla mai e prova a suonare la carica con personalità

Avenia 6 Incolpevole sul gol, per il resto merita la sufficienza, per lui una buonissima parata su Coltella nel primo termpo.

Cifani 5.5 Ha un cliente difficile da contenere come Coltella che lo mette in difficoltà cercando di puntarlo sempre, va un po' in affanno e non a caso Lo Surdo lo richiama in panchina nell'intervallo.

Dal 1'st Salimei 6 Entra al posto di Cifani ma si si sistema al centro della retroguardia, con Vuono dirottato a destra: mette la sua fisicità a servizio della squadra e non rischia nulla.

Maccauro 5.5 Prova a spingere come sempre ma viene contenuto bene, mentre in fase difensiva commette qualche sbavatura come nel caso del gol di Giovannetti che lo anticipa di testa.

Vuono 6 Nel primo tempo centrale e nella ripresa terzino destro, offre una prestazione nel complesso sufficiente senza correre eccessivi rischi. 

IL MIGLIORE Celli 6.5 Da vero leader, con la fascia al braccio non molla mai e prova a trascinare i compagni. Sul finale di primo tempo è provvidenziale con un salvataggio sulla linea su Coltella (in foto ©Iodice).

Stornelli 6.5 Anche lui dà tutto dal primo all'ultimo minuto, si propone sempre in fase di costruzione e non ha mai paura di farsi dare il pallone.

Bonfiglio 6 Molto propositivo, cerca la giocata e il tiro in porta in più di un'occasione. Riesce a dare vivacità alla manovra offensiva, certe volte però si intestardisce troppo. 

Dall'8'st Fanku 6 Entra nella mischia con il piglio giusto e tanta voglia di incidere, si fa vedere con un paio di sgasate interessanti sulla fascia.

Merico 6 Combatte tanto a centrocampo, facendosi vedere in entrambe le fasi, gli capita anche l'occasione per il pari ma non è preciso.

Brugia 5.5 Reduce dalla splendida tripletta all'ultima giornata, questa volta non incide: poco servito, non riesce a stare dentro la manovra.

Dal 12'st Cozzi 5.5 Mister Lo Surdo lo inserisce per dare freschezza al reparto offensivo ma non riesce ad incidere, da lui era lecito aspettarsi di più.

Rendine 6 La sua qualità la conosciamo tutti, si accende a sprazzi ma quando ingrana mette scompiglio nella difesa della Romulea, come quando nel primo tempo obbliga Mauro ad una gran parata.

Tani 6 Lotta con tanta voglia, si sacrifica per la squadra e sfiora anche il gol in due occasioni ma trova sulla sua strada un Mauro super.

ALLENATORE Lo Surdo 6 La Boreale ha poco da recriminare, gioca una buona partita e crea anche diverse occasioni da gol, sbattendo su un Mauro insuperabile. I viola escono a testa alta, forse solo un po' affrettata la sostituzione di Bonfiglio che sembrava poter essere pericoloso (in foto sopra ©Iodice).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni