Cerca

SEMIFINALI

PAGELLE! Savio - Trastevere: decide Canoppia, ma la scena è di D'Angelo e Della Rocca

08 Maggio 2025

PAGELLE! Savio-Trastevere: decide Canoppia, ma la scena è di D'Angelo e Della Rocca

Uno scatto della semifinale di ieri (Foto ©De Cesaris)

Savio - La super prestazione di D'Angelo e il gol di Mecozzi non bastano

IL MIGLIORE D'Angelo 7 Si carica i suoi sulle spalle chiudendo la porta in ogni opportunità. In occasione del gol subito mette una pezza su De Carli, poi non può nulla sul tap-in. Con un super intervento ai danni di Perugini in pieno recupero porta la sfida ai rigori parandone anche due. Neanche questo basta a portare in Savio in finale (in foto ©De Cesaris).

De Santis 6.5 Interprete fondamentale di una fase difensiva senza sbavature. Il più delle volte resta bloccato nelle retrovie e non commette errori. Prestazione da leader vero.

Dal 33'st Marroni sv

Di Gianfelice 6.5 È il terzino che tra i due ha più libertà di movimento e si vede. Soprattutto in avvio di gara diventa un esterno aggiunto che scombussola i piani del Trastevere. Tutto ciò non gli impedisce di essere assolutamente affidabile anche in difesa.

Dal 1'st Ciliberto 6.5: Una buona ripresa per il 13 che copre la propria zona senza mancare di dare il proprio apporto in attacco. I suoi lanci lungo linea per i compagni sono un problema costante per gli avversari. 

Barba 6.5 Si piazza davanti alla difesa e da lì non passa nessuno. Per segnare, infatti, i rionali sono costretti a ricorrere al lancio lungo. Esce dal campo dopo aver dato tutto.

Dal 41'st Marchese 6.5: Entra nel finale in vista dei rigori. Va a calciare il secondo e non sbaglia portando momentaneamente avanti i suoi.

Ciccolini 7 Partita perfetta del centrale difensivo che non lascia un secondo di respiro agli attaccanti. Protagonista dell'episodio più dubbio del match con il rigore che colpisce la traversa e rimbalza nei pressi della linea.

Chittaro 7 Il numero 6 non fa peggio del compagno di reparto. Insieme formano una muraglia difficile da scalare per gli avversari che infatti faticano cercando spesso soluzioni da fuori area. Anche lui va sul dischetto e non sbaglia nemmeno lì.

Pietrocarlo 5.5 Fa una buona gara soprattutto nella ripresa sgusciando sull'out di sinistra. Consegna a Mecozzi una palla da spingere solo dentro, ma il 9 manca il pallone. Nel finale, spreca anche lui un'occasione importante dal limite tirando centrale. Dagli 11 metri si fa ipnotizzare da Della Rocca.

S. Cascioli 6 Si perde un po' tra le linee nemiche poi si ritrova e inizia a tessere trame di gioco interessanti.

Mecozzi 7 Timbra il cartellino dopo nemmeno 10 minuti con un inserimento da manuale in area di rigore. Poi sparisce un po' dai radar di Della Rocca offrendo comunque il suo contributo tra sponde e difese del pallone. Manca una chance importante a inizio ripresa non trovando il contatto col pallone. Esce per infortunio.

Dal 21'st Rezzesi 6: Entra nel momento migliore degli avversari e fatica a incidere. Fa quello che deve mettendo a segno il primo rigore della serie.

Cassani 5.5 Le difficoltà nel trovare la posizione giusta continuano per tutta la partita. Poco nel vivo dell'azione, sbaglia anche il rigore a lui affidato.

Roselli 6 Parte bene poi si perde un po' lungo la via senza trovare la maniera di rendersi pericoloso.

Dal 12'st C. Cascioli 6.5: Incide molto di più del compagno che è chiamato a sostituire. Nel finale cerca l'angolino da fuori area, ma, come i compagni deve arrendersi a un Della Rocca in stato di grazia.

L'ALLENATORE Barba 6.5 Il Savio azzanna la partita trovando subito il vantaggio. Per buona parte del primo tempo i suoi restano al comando della gara mettendo alle corde il Trastevere, ma dopo il gol incassato qualcosa si inceppa. Nella ripresa va in scena una gara di quelle sporche e intense che non consente a nessuno di esprimersi al meglio. La lotteria dei rigori non sorride ai suoi ragazzi. Restano i dubbi su quel rigore di Ciccolini (in foto sopra ©De Cesaris).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni