Cerca

SEMIFINALI

PAGELLE! Savio - Trastevere: decide Canoppia, ma la scena è di D'Angelo e Della Rocca

08 Maggio 2025

PAGELLE! Savio-Trastevere: decide Canoppia, ma la scena è di D'Angelo e Della Rocca

Uno scatto della semifinale di ieri (Foto ©De Cesaris)

Trastevere - Della Rocca è un muro, Cianfriglia entra e cambia la gara con personalità

IL MIGLIORE Della Rocca 8 Si rivela la solita certezza. Guida con maestria il reparto difensivo e quando viene chiamato in causa non delude. Incolpevole sul gol, salva i suoi nel finale distendendosi sul tiro di Cascioli. Ai rigori ne para ben due mettendo una grossa firma sulla vittoria finale (in foto ©De Cesaris) .

Perella 6.5 Solita partita accorta. Presidia la fascia di competenza senza sbavature rendendo difficilissima la vita a Cassani e De Santis.

Fadda 6.5 Più offensivo del suo compagno, percorre instancabilmente la fascia dando il suo apporto in entrambe le fasi. Nella ripresa scarica il conta chilometri lasciando esausto il campo.

Dal 30'st Marte 5.5: Entra e riesce a fare il suo lavoro di copertura e spinta. Peccato per il rigore sbagliato nella serie finale.

Antinozzi 7 Presenza granitica al centro della difesa. Non fa passare nessuno mettendo le cose chiaro già dopo pochi minuti con la chiusura ai danni di Di Gianfelice. Sull'angolo da cui nasce il gol di Mecozzi anche lui è imperfetto, ma ripara con una ripresa senza errori.

Dal 38'st Sacchi 6.5: Entra per tirare il rigore e assolve il compito alla perfezione.

Di Maria 7 È tra i protagonisti della sfida. Sempre nel vivo del gioco e pronto ad alimentare l'azione offensiva, si fa vedere anche in zona gol con una punizione insidiosa su cui D'Angelo è stato costretto agli straordinari.

Dal 38'st Canoppia 7: Negli ultimi minuti ridà vitalità all'attacco offrendo una soluzione un più. Si prende la scena mettendo a segno il rigore decisivo.

Drisaldi 5.5 Non la miglior versione del capitano rionale. Inizialmente, si perde tra le maglie blues poi riesce a trovare più o meno le misure contribuendo alle fasi di riconquista e costruzione. Pesa sulla valutazione anche l'errore dal dischetto che avrebbe potuto riportare in anticipo in parità la situazione.

Cassone 6 Partita difficile per l'attaccante, schermato alla perfezione dalla difesa avversaria. Aiuta comunque i compagni con sponde e spizzate sempre puntuali.

Lopez 7 Perfetto come il compagno di reparto Antinozzi. Ai compiti di copertura aggiunge anche quelli di impostazione sbagliando poco o niente. Nel finale si inventa il lancio che porta al tiro di Perugini.

Martino 6 In mediana fatica anche lui a carburare. Con il passare dei minuti prende sicurezza offrendo un buon lavoro di raccordo tra le due fasi.

Dal 16'st Cianfriglia 7: Il suo ingresso in campo cambia il volto dell'attacco che acquisisce imprevedibilità. Pericoloso nei tempi regolamentari con una punizione, durante i rigori si mette in mostra realizzando il suo con un cucchiaio.

Terrinoni 7: Posizionato dietro le punte, ha il compito di agire tra le linee. Lo svolge talmente bene da rimettere i suoi in carreggiata proprio arrivando sulla palla dopo il tiro respinto di un compagno. Dà qualità alla manovra anche abbassando di parecchio la propria posizione.

Dall'8'st Perugini 6.5:  L'assenza dai titolari stupisce. Poi entra in campo e tutto diventa più chiaro. È uno di quelli che spacca la partita e per poco non la risolve con un tiro a giro stupendo su cui D'Angelo si supera. Si prende la sua rivincita segnando il rigore.

De Carli 6 Come Cassone, fatica a imporsi sulla retroguardia avversaria. Nonostante ciò, ha un'occasione ghiottissima per firmare il pareggio, ma il portiere avversario chiude la porta anche a lui.

Dal 25'st Manzoni 6: Entra e non sfigura. Pur senza incidere, si inserisce al meglio nei ritmi della gara.

L'ALLENATORE Di Curzio 7.5 Il Trastevere non approccia al meglio la gara, ma, nonostante lo svantaggio dopo pochi minuti, riesce a rimettersi in carreggiata. I suoi hanno le idee chiare sul da farsi e non si fanno influenzare dalla manita rifilata pochi giorni prima alla Romulea. Anche i sostituti entrano al meglio dando il loro contributo, segno di un gruppo che è compatto e unito (in foto sopra ©De Cesaris)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni