La Finale
Tor Tre Teste, rigori dolcissimi: Trastevere battuto e la Coppa si colora di rossoblù
I ragazzi di Contaldo fanno loro una finale infinita, riprendendola sul gong ed imponendosi poi dopo la lotteria dagli undici metri
La Tor Tre Teste sale sul tetto della regione in Under 17, imponendosi ai calci di rigore dopo una finale infinita contro il Trastevere conclusa sul 2-2: festa grande per la formazione di Via Candiani che alza la Coppa al cielo di Monterosi. A portarsi in vantaggio sono gli amaranto, al 25' grazie ad un mancino a giro chirurgico di Cianfriglia che dal limite la mette all'angolino lontano. La reazione rossoblù non si fa attendere e, dopo una gran parata di Della Rocca su Arduini, arriva il pari con un'incornata perfetta di Scifoni su corner pennellato da Palombi. Le due squadre vanno dunque a riposo sull'1-1. Nel secondo tempo, pronti-via ed il Trastevere rimette la testa avanti: la difesa della Tor Tre Teste non riesce a liberare bene su un corner, il pallone rimane lì e Perugini a centro area lo gira in porta facendo esplodere di gioia i suoi. I rossoblù non vogliono mollare ma sbattono ancora su Della Rocca, provvidenziale su Lunari da due passi. Nel finale gli amaranto rimangono anche in dieci uomini, per l'espulsione di Canoppia, e i ragazzi di Contaldo ne approfittano trovando il pareggio con il neo-entrato Istvan su assist di Compagnone nei minuti di recupero. Si va dunque ai supplementari, in cui la Tor Tre Teste flirta subito con il vantaggio prima con Bernardini e poi con Lunari, prima di rimanere anche lei in dieci per il rosso diretto ad Arduini. La stanchezza comincia a farsi sentire, il risultato non cambia e servono dunque i calci di rigore. Nella lotteria dagli undici metri si esalta Tonelli che ne para due, il primo e l'ultimo su De Carli che regala il titolo alla Tor Tre Teste. Cronaca, tabellino, pagelle e approfondimenti nell'edizione di lunedì 12 maggio, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale.
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra e molto altro ancora: scarica subito l’app di Gazzetta Regionale cliccando qui!