Rappresentativa LND

Cava de' Tirreni, azzurri ancora campioni: Salernitana battuta sul gong

Ufficio Stampa LND

La selezione di Chiti trionfa ancora dopo lo scorso anno, il bomber del Savio Mecozzi eletto miglior giocatore della kermesse

La Rappresentativa Under 17 si conferma campione al Torneo di Cava de’ Tirreni, superando in finale la Salernitana per 2-1 e centrando il secondo successo consecutivo nella storica manifestazione. Una vittoria costruita con cuore, qualità e spirito di squadra, al termine di una gara tirata e intensa contro un avversario di livello. Il gruppo guidato da Roberto Chiti e dal suo staff tecnico ha saputo confermare quanto di buono fatto lo scorso anno, dimostrando ancora una volta solidità, personalità e talento. Un successo che certifica l’impegno della Lega Nazionale Dilettanti, un lavoro capillare di scouting su tutto il territorio nazionale e delle società sportive dilettantistiche svolto a tutti i livelli arricchendo il palmarès della rappresentativa con un trofeo dal grande valore simbolico. Dopo urla di gioia e tanta emozione in campo, spazio alle premiazioni affidate al presidente del Comitato Regionale Campania Carmine Zigarelli che ha premiato l’attaccante del Savio, Manuel Micozzi come miglior giocatore mentre insieme al consigliere comunale Luca Narbone e al presidente del Comitato Organizzatore Giovanni Bisogno è stato consegnato il Trofeo D'Amico ai Campioni e la medaglia del Presidente del Senato al tecnico Roberto Chiti che ha dedicato questa vittoria a un carissimo amico Marco Ceccarelli che non è più tra noi.

La partita. Uno straordinario spettacolo è andato in scena sul terreno di giuoco dello Stadio Lamberti di Cava, un ritmo elevato da entrambe le due squadre. I granata partono con il pressing, la difesa azzurra regge molto bene anticipando gli inserimenti e chiudendo le linee di passaggio. Romanin in posizione regolare su assist di Mecozzi, non conclude. Archiviata l’azione debole dalla linea di fondo, Mecozzi trova la conclusione, sorprende Guacci portando in vantaggio i suoi compagni con l'1-0. Drisaldi nel traffico davanti la porta avversaria, qualche dribbling e imprecisione. Marciano sfiora la rete del pareggio, la Salernitana diventa sempre più pericolosa. Viene concesso il cooling break e i due tecnici approfittano per dare qualche indicazione. Grande occasione per Mana ma il tiro è alto, Pizzi fa una giocata preziosissima nel difendere l'area di Bresolin. Sempre lucido l’attaccante del Savio ma Menduto arriva prima e pareggia il conto, 1-1, una palla impossibile per Bresolin. Il secondo tempo si apre con lo squillo di Madiq, Fontana in diagonale sul fondo non trova Mecozzi. Tra palle alte e tanta corsa in campo al 10’ il risultato è fermo sull’1-1. Giallo per Guacci e calcio di rigore per la LND, dal dischetto Manuel Mecozzi apre troppo il destro e prende il palo. Bresolin con coraggio esce con una presa, incalzano i campani tra una serie di errori da una parte e dall’altra, il match si fa sempre più teso. Barba non riesce a inquadrare lo specchio. Miracolo di Pizzi che in scivolata interviene nel faccia a faccia tra Barba e Bresolin. Pimpinelli respinge il cross granata, arriva il tentativo di Chirico ma fallisce. Al 38’ c’è tanta adrenalina in campo,  i ragazzi non mollano e cercano di evitare i tiri di rigore, ci pensa Bennici che al 46' sfonda dalla sinistra e mette in mezzo per l'accorrente Galeota che realizza il gol decisivo del 2-1.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.