L'Intervista
Trastevere, Odisio: “Replicare la scorsa annata? Vogliamo ancora di più”
Il difensore amaranto ha parlato così della preparazione alla nuova stagione e del ridimensionamento dei gironi d'Elite, ricordando, inoltre, la vittoria del titolo di qualche mese fa
La squadra di Mauro D’Andrea ha ripreso a lavorare a pieno regime in vista della nuova stagione ed ovviamente, non può mancare all’appello il capitano Leonardo Odisio. Protagonista della vittoria regionale lo scorso anno con l’Under 16 contro la Lodigiani, pilastro della squadra e dell’intero club. Infatti, sta per iniziare la nona stagione con la maglia amaranto. Il matrimonio tra Odisio ed il Trastevere continua a gonfie vele.
Il campionato partirà tra poche settimane, com’è andata la preparazione e che stagione ti aspetti?
“Siamo partiti il 20 agosto per Chianciano Terme ed il mister ci ha messo subito sotto con il lavoro. Il gruppo non è lo stesso dello scorso anno, ci sono tanti volti nuovi ed il ritiro è servito anche a questo, conoscerci tutti un po' meglio. Anche perché il segreto della vittoria della scorsa stagione è stato proprio questo. Coesione ed unione e quest’anno non sarà da meno. Il mister poi, sarà come sempre un valore aggiunto. Ormai mi allena da quattro anni, so cosa vuole dai suoi giocatori e so che conterà su di me. Ho un rapporto bellissimo con lui, mi ha formato come calciatore ma soprattutto come persona”.
E’ uscito il calendario del campionato, cosa ne pensi riguardo il ridimensionamento dei gironi?
“Passare da tre a due gironi è uno stimolo in più e lo preferisco. Ogni domenica ci sarà una partita da giocare fino all’ultimo minuto e questo sicuramente riserverà qualcosa di speciale. Il girone è tosto e soprattutto ci sono tante trasferte lontane, come ad esempio nella prima giornata, dove andremo a giocare contro la Nuova Rieti. Queste trasferte potranno condizionare il campionato. Altro stimolo in più sarà sicuramente la fase Nazionale. Ed è anche per questo che vogliamo replicare la vittoria dello scorso anno”.
Torniamo a quattro mesi fa. La vittoria contro la Lodigiani in rimonta e l’emozione al triplice fischio. Quanto è forte il desiderio di rivivere tutto ciò?
“La finale contro la Lodigiani è stata una delle partite più belle della mia vita e sicuramente cercheremo di rivivere quelle emozioni. Io poi l’ho vissuta in maniera diversa. E’ da quando ho otto anni che indosso questi colori, quindi si può capire bene da quanto tempo sognavo quel momento. Condividerlo con i compagni che per me sono amici poi, è stato ancora più bello. Il desiderio di ripetere tutto ciò è forte, ma so bene che sarà dura riconfermarsi. Quello che abbiamo fatto mesi fa è stato incredibile e, se possibile, quest’anno voglio ancora di più”.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!