l'intervista

San Paolo Ostiense, Prece: "L'obiettivo è quello di salvare la categoria"

Grazie al ripescaggio, i rossoblù hanno mantenuto la categoria Elite. Il tecnico prepara la stagione contando su un fattore in più, quello del campo

Il San Paolo Ostiense è la squadra ripescata di categoria ed ha affidato il gruppo ad Emanuele Prece. Inseriti nel tostissimo girone A, i rossoblù dichiarano apertamente il loro obiettivo: salvare la categoria.

Come avete lavorato in estate?

“La società tende a mantenere più o meno lo stesso organico, sono pochi i nuovi arrivati. In estate, ho lavorato molto sull'aspetto caratteriale e mentale. Quest’anno sarà veramente dura quindi dobbiamo farci trovare pronti. Dobbiamo approcciare le partite con la giusta cattiveria agonistica. Il girone è tostissimo, credo che sia più tosto dell’altro. Ci sono quattro o cinque squadre che possono ambire a vincerlo. Qualcuna dovrà rimanere sicuramente fuori dai playoff. Noi faremo un altro tipo di campionato, il nostro obiettivo è di salvarci e mantenere così la categoria Elite“.

Il vostro campo è leggermente più piccolo degli altri. Pensa che questa cosa possa giocare a vostro vantaggio?

“Si, spero che sia il nostro dodicesimo uomo in campo. Qui si gioca un calcio diverso, tante squadre trovano difficoltà e noi dobbiamo essere bravi ad approfittarne. Abbiamo lavorato molto sull’aspetto difensivo, dobbiamo cercare di essere perfetti lì dietro. Dobbiamo essere bravi ad aumentare l’intensità della gara e recuperare subito il pallone. Non possiamo distogliere l’attenzione, mantenere la concentrazione per novanta minuti sarà fondamentale. Solo così possiamo centrare il nostro obiettivo. Domenica in casa contro la Longarina sarà una gara complicata. Loro sono bravi ma venire a giocare qui sarà dura anche per loro. Ce la metteremo tutta per fare un’ottima gara”.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.