focus

È partito il conto alla rovescia: il quadro completo della prima giornata

Il Trastevere riparte da Rieti, Grifone e Vigor iniziano in casa. Nel girone B subito Tor Tre Teste-Romulea

il countdown è ripartito, le squadre sono pronte a scendere in campo. Si torna al vecchio formato: due gironi ed ogni domenica ricca di big match. La Tor Tre Teste del nuovo tecnico Simone Sannibale proverà a difendere il titolo della categoria.

Girone A

Assenti big match, la lente d’ingrandimento va sul Trastevere di Mauro D’Andrea, campione in carica con i 2009 nell’under 16 lo scorso anno, dove incontrerà la Nuova Rieti nella prima trasferta stagionale. Grifone e Vigor Perconti inizieranno tra le proprie mura. Giovanni Greco, che è riuscito a tenere l’ossatura della squadra, ospiterà l’Ostiantica, mentre i rossoblù di Fabi incontreranno il Villalba del ritrovato Andrea Carrarini. Le due neopromosse Tivoli e Longarina aprono la stagione in trasferta. I tiburtini faranno visita all’Ottavia del nuovo formato Ruggiero Bonifazi mentre la squadra di Brunelli, new entry anche lui, sfiderà la ripescata di categoria San Paolo Ostiense. In campo, anche Civitavecchia-Urbetevere, Tor Di Quinto-Salaria, con i ragazzi di Patrizio Monaldi che dopo aver dominato il campionato regionale lo scorso anno, proveranno a dire la loro anche nella categoria Elite. Chiude il programma il posticipo Ostiamare-Boreale, fischio d'inizio alle ore 18.30.

Girone B

Intrecci e ben dieci volti nuovi spiccano nel secondo girone, che vede già nella prima giornata il big match Tor Tre Teste-Romulea. A confronto non solo due teste di serie ma anche i due mister Sannibale e Pica che la scorsa stagione hanno difeso gli stessi colori, quelli dell'Ostiamare. Il nuovo tecnico rossoblù avrà il compito di difendere il titolo conquistato nella scorsa stagione da mister Riccardo Contaldo, oggi al Savio. I blues sono seri candidati alla vittoria finale ed inizieranno il cammino al Giorgio Castelli contro la Pro Calcio Tor Sapienza. Altro duello tra nuovi allenatori lo troviamo in Samagor-Lodigiani, con i biancorossi di Marco Francolini che proveranno a partire con il piede giusto in terra pontina. Le neopromosse Atletico 2000, Sporting San Cesareo e Real Latina sfideranno rispettivamente San Lorenzo, Red Tigers e Fonte Meravigliosa, con le prime due che avranno la prima giornata in casa. Albalonga-Accademia Frosinone e Campus Eur-Spes Montesacro a chiudere la giornata. I bianconeri cercheranno di migliorare lo score della stagione passata, fermati al primo turno dei playoff. Chissà se magari potranno essere loro la sorpresa di quest’anno.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.