l'intervista

Accademia Frosinone, Di Stefano: "Approccio perfetto. Disattenti sui gol presi"

Il tecnico gialloblù analizza la prima vittoria stagionale, avvenuta in trasferta contro l’Albalonga per 2-3

La doppietta di Fratarcangeli ed il gol di Boneo, hanno consegnato all’Accademia Frosinone di Alessio Di Stefano la prima giornata di campionato. I gialloblù hanno approcciato alla grande, andando addirittura in doppio vantaggio con il loro fantasista. Nella ripresa però, si sono fatti rimontare dalle reti di Morici e Verdile. A consegnare i tre punti ai ciociari, ci ha pensato l'ex Tor Tre Teste entrato a gara in corso. Le mosse dalla panchina, hanno dato i propri frutti.

Mister, complimenti per la vittoria. Che partita è stata?

"Abbiamo approcciato molto bene la gara, trovando due gol nel giro di venti minuti. Fratarcangeli, infatti, è stato bravo a segnare la doppietta ed a mettere in discesa la gara. Non abbiamo mai smesso di giocare. E non è facile quando incontri una squadra come l’Albalonga. Sono allenati bene e faranno sicuramente un buon campionato. Sono contento della mia squadra, hanno dato una grande prova di maturità ed hanno messo in campo tutto quello che gli ho chiesto in settimana".

Vincevate 0-2 poi l’Albalonga vi ha raggiunti. Cosa è successo?

"Nel secondo tempo abbiamo subito un gol in mischia che ha dato fiducia a loro. Nel secondo invece, c’è stato un parapiglia generale. Loro hanno battuto velocemente una punizione e ci hanno colto di sorpresa, dovevamo sicuramente stare più attenti. Poi le sostituzioni effettuate si sono rivelate vincenti. Boneo su tutti è uscito a segnare un gran gol che ci ha portato i tre punti. Sono contento della sua reazione, come quella di tutti i subentrati. Lavoro con una rosa molto profonda ed i cambi possono essere determinanti alla lunga. Ogni settimana è dura scegliere, ma è meglio così".

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.