dopogara
San Lorenzo, De Gasperis: "Vittoria arrivata grazie alla coesione del gruppo"
Le parole del tecnico dopo il successo sul campo dell'Albalonga per 0-1.
Vittoria importante del San Lorenzo che riesce ad espugnare il Comunale di Pavona per 0-1. La formazione di Alessio De Gasperis, grazie al gol di Esposito al 21' del primo tempo, è riuscita a porta a casa il secondo successo in stagione. Queste le parole del tecnico dopo la gara.
Qual è stata la chiave della vittoria di oggi?
"Devo fare i complimenti a tutto il gruppo, sapevamo perfettamente in che ambiente andavamo a giocare, quindi, in maniera coesa e unita abbiamo portato a casa i tre punti fondamentali. Loro sono una grandissima squadra. I ragazzi hanno rispettato tutto quello che è stato fatto durante la settimana. Quindi, penso che la chiave sia stata proprio l’unione del gruppo. Bravi, alla fine, a portarla a casa".
C’è qualcosa che durante la partita, magari qualche episodio, non le è piaciuto?
"Assolutamente si. Da lontano abbiamo avuto l’impressione che ci fosse un calcio di rigore per noi abbastanza eclatante che non è stato fischiato. Al di là di questo, è stata una partita molto intensa da parte di entrambe le squadre. Per quanto riguarda l’atteggiamento dei nostri ragazzi, a volte mi arrabbio se cadono in qualche provocazione. Sotto questo aspetto dobbiamo assolutamente migliorare".
Cosa l’ha reso orgoglioso e felice della vittoria di oggi?
"Dopo dieci minuti del secondo tempo sapevamo perfettamente che loro avrebbero alzato il baricentro, in quel momento c’è stato proprio un richiamo del gruppo. Ci siamo uniti e lì, ho visto una reazione positiva da parte di tutti. Uniti e compatti. Ho visto proprio la voglia di portare a casa il risultato".
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!