dopogara
Boreale, Lo Surdo: "Poca collaborazione nel nostro reparto offensivo"
Le parole del tecnico dopo lo 0-0 contro il Tor di Quinto
Secondo pareggio in quattro giornate per i viola, che dopo il successo con l'Ostiamare, l'1-1 contro il San Paolo Ostiense e la pesante sconfitta per 5-0 contro il Grifone, hanno chiuso a reti bianche la sfida contro il Tor di Quinto.
Mister qual è lo stato d'animo? È più contento per il punto guadagnato o per i due punti persi?
"Non siamo mai contenti di pareggiare, soprattutto a casa nostra. Però sono punti che si accumulano in una stagione difficile e sicuramente sono momenti che accrescono la consapevolezza indipendentemente dal risultato: mi riferisco alla tenuta della partita e alla continuità nel corso del match".
Dopo quattro turni avete raccolto 5 punti ma in casa siete imbattuti e con il Tor di Quinto, una squadra che sta facendo buoni risultati, avete giocato a viso aperto: quali sono le aspettative per il futuro?
"In questo momento, noi stiamo cercando di lavorare su un'identità di gioco. L'adattamento di quest'identità di gioco in funzione dell'avversario è ciò che mi interessa di più per vedere quanto i ragazzi siano recettivi, svegli nel capire i momenti della partita. L'avversario di oggi è un avversario di valore, ha individualità importanti, è una squadra che secondo me farà un ottimo campionato: oggi sicuramente non è stata una partita semplice. Mi aspetto di consolidare quest'identità e questa mentalità per trovare poi una quadra ma so che ci vorrà del tempo perchè questo è un gruppo completamente ricostruito".
Sicuramente la squadra si è espressa bene a livello difensivo. Cosa è mancato invece in attacco per vincere la partita?
"Ci è mancata la collaborazione tra i giocatori dalla trequarti in su: c'è stata poca collaborazione nel reparto offensivo e poca cattiveria nell'attaccare certi palloni. Queste mancanze sono figlie di quel lavoro che stiamo facendo per arrivare ad avere una mentalità vincente".
Possiamo comunque dire che la squadra c'è e che può sicuramente crescere?
"Siamo qui per questo".
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!