dopogara
Fonte Meravigliosa, Di Mario: "Bravi a rimanere concentrati fino alla fine"
Il tecnico gialloblù si esprime sulla vittoria contro lo Sporting San Cesareo per 3-1
Dopo un solo punto raccolto nelle prime due giornate, la Fonte Meravigliosa sembra aver imboccato la strada giusta. Sono infatti arrivate due convincenti vittorie contro Pro Calcio Tor Sapienza e Sporting San Cesareo. Un segnale importante di crescita per il gruppo allenato da mister Riccardo Di Mario, che però invita tutti a mantenere l’equilibrio.
Mister complimenti, come sta andando questo avvio di campionato?
"Questa è la nostra linea, sapevamo che nelle prime giornate potevamo andare in difficoltà sotto l’aspetto tecnico e tattico, perché in preparazione abbiamo scelto di concentrarci su altri aspetti. Ora dobbiamo continuare a crescere passo dopo passo. Siamo un bel gruppo, nessuno è perfetto e, anche se abbiamo avuto qualche piccolo inciampo nello spogliatoio, cercheremo di essere sempre più uniti e compatti, perché solo così potremo raggiungere il nostro obiettivo il prima possibile".
Contro il San Cesareo è arrivata una vittoria importante, come ha visto i suoi ragazzi?
"Rispetto all’inizio della stagione, dove abbiamo pagato qualcosa in termini di maturità, oggi posso ritenermi soddisfatto. È stata una buona prestazione dal punto di vista mentale, siamo rimasti concentrati, pur faticando nel primo tempo. Nella ripresa siamo rientrati con lo spirito giusto, da professionisti, e abbiamo fatto la partita. Non era una gara facile, ma l’abbiamo portata a casa, una vittoria che ci dà morale e una bella spinta in classifica".
La prossima sfida sarà contro il Campus Eur, quasi un derby per voi.
"È vero, ma la prepareremo come tutte le altre partite. Ci sono tanti ragazzi che conosciamo, affronteremo l’avversario con grande rispetto. Il Campus Eur ha fame di punti, anche loro non sono partiti benissimo, ma noi dobbiamo pensare a noi stessi, affrontare ogni gara con la giusta mentalità, consapevoli dei nostri punti di forza e di ciò su cui dobbiamo ancora lavorare".
L’ottimo risultato dello scorso anno dei 2008 può influenzare in qualche modo il vostro percorso?
"Dobbiamo rimanere con i piedi per terra. Ai ragazzi ripeto sempre che il nostro obiettivo è la salvezza, da costruire soprattutto in casa. Solo dopo potremo vedere se saremo in grado di sognare qualcosa di più. Il campionato è molto competitivo, con tante trasferte impegnative e due soli gironi che rendono ogni partita una battaglia. Cercheremo di fare il nostro percorso con umiltà e determinazione".
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!