Cerca

l'intervista

Romulea, Pica: "Abbiamo segnato tanto, ma potevamo fare ancora di più"

Dopo il pari di settimana scorsa contro la truppa di Francolini, gli amaranto oro preparano la gara contro il San Lorenzo

23 Ottobre 2025

Romulea, Pica: “Abbiamo segnato tanto, ma potevamo fare ancora di più”

Daniele Pica (Foto di ©Photosportroma)

Tre vittorie e due pareggi per la Romulea di Daniele Pica che nell’ultimo turno è stata frenata da un’ottima Lodigiani sul risultato di 3-3. Con i gol messi a segno alla Borghesiana, gli amaranto oro salgono a quota 19 realizzazioni in campionato e sono la seconda squadra più prolifica della categoria dietro solo al Grifone. Proveranno a far valere ancora una volta il proprio reparto offensivo domenica prossima, in casa contro il San Lorenzo.

Mister partiamo dall’ultima gara contro la Lodigiani. Che partita è stata?

"È stata una partita bellissima, sicuramente piena di momenti emozionanti con due squadre che hanno cercato di proporre il loro gioco. Sono contento di come abbiamo cercato di imporre il nostro e penso che per lunghi tratti siamo riusciti in questo. Il primo tempo, a livello tecnico e di gestione della palla, è stato ottimo. Aver subito negativamente qualche difficoltà del secondo tempo non ci ha visto prendere i 3 punti".

Il suo reparto offensivo ha dimostrato il valore anche con squadre difficili come Tor Tre Teste e Albalonga ed in totale avete segnato 19 reti. È questa l’arma in più che vi porterà alle finali?

"Segniamo tanto, è vero, ma per me potevamo fare ancora più gol. Sono comunque contento di come i ragazzi siano collegati tra di loro in tutte le zone del campo e perciò, il merito di certi numeri è davvero di tutta la squadra. L’arma in più sarà la costante voglia di continuare a migliorarci, dai giocatori allo staff, per riuscire, tra le tante cose, anche a vincere partite dove non riusciremo ad essere così produttivi come abbiamo fatto nelle partite che hai citato. Voglio che la squadra trovi energie sempre positive a prescindere dai momenti".

Domenica giocherete in casa contro il San Lorenzo, che partita sarà?

"Loro hanno fatto ottimi risultati fin qui, hanno segnato molto anche loro. Noi abbiamo due partite consecutive in casa, giocheremo per fare più punti possibili. Le prestazioni saranno decisive e credo molto nella mia squadra".

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA GRATUITAMENTE L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni