focus
Vis à vis: Urbetevere è il tuo momento, Grifone puoi scappare
Riflettori puntati sul big match del girone A: Iacovolta ospiterà Greco
Per questa categoria, il venerdì vuol dire solo una cosa: vis à vis. Per l'ottava giornata di campionato, i riflettori puntano in Via della Pisana per la sfida tra Iacovolta e Greco. L'Urbetevere attende tra le proprie mura il Grifone capolista, un match destinato ad illuminare gli occhi degli spettatori, ed ovviamente, a cambiare le sorti della classifica. Perchè le prime giornate sono state archiviate, tra chi doveva conoscere i suoi ragazzi e chi doveva magari amalgamare il gruppo. Da adesso in poi però, la classifica inizierà a delinearsi ed a prendere una strada per precisa. Andiamo ad analizzare il percorso svolto fin qui dalle squadre.
Urbetevere, ora tocca a te!
In foto D'Ambrogio e Menniti (©Bonacorsi)
I gialloblù hanno perso la prima di campionato contro il Civitavecchia, che ad oggi occupa la seconda posizione, quella che tiene a distanza l'Urbetevere dal Grifone. Poi, il pareggio alla quarta giornata contro l'Ostiamare che ha rallentato, di nuovo, il loro percorso. Del resto, tutte vittorie, tra cui spicca quella dell'ultima giornata contro il Salaria. Con un autogol di Cito ed il sigillo di D'Ambrogio, hanno ribaltato in un minuto lo svantaggio. E per di più, nel finale.
Una squadra che non molla mai, capace di mandare in gol 10 giocatori. Oltre alle tre reti di D'Ambrogio e Menniti, spicca il poker di Miarelli (classe 2010) rifilato alla Tivoli. Occhio a Eustasio, terzino destro, capace di rendersi pericoloso in zona offensiva. Decisamente un'arma ed una soluzione in più per Iacovolta.
Insomma, una squadra che non spicca a livello di numeri, è vero, ma capace di rimanere concentrata fino all'ultimo. I punti di distacco dal Grifone sono 5 e per non perdere ancor di più terreno dalla vetta, l'Urbetevere non può assolutamente perdere.
Grifone, per continuare a macinare punti
In foto esultanza Grifone (©Cucchiella)
Beh, che dire degli unici imbattuti della categoria. Miglior attacco e miglior media minuti/gol insieme alla Tor Tre Teste, quarta miglior difesa e tre porte inviolate. Questo Grifone ha spinto il piede sull'acceleratore a settembre ed ancora non vuole rallentare. Guidati da Serpente, capocannoniere dell'Under 17, consigliati da Fiorentini e Zero e gestiti da Notarianni.
Già, non vedo difetti in questo Grifone. Anzi, forse, se vogliamo proprio scavare in fondo, uno lo possiamo trovare. I gol incassati contro le masterclass non sono pochi. 2 contro l'Ostiamare, ma soprattutto 3 contro il Trastevere. Sinonimo di una squadra che, forse, concede leggermente di più nei big match. Lo straripante attacco però, ha fatto dimenticare queste piccole disattenzioni della difesa. Vedremo come si comporterà la squadra di Greco nel prossimo impegno, nel terzo big match della stagione.
E se il Grifone dovesse vincere ancora? Di certo si confermerebbe la squadra da battere, e non mi riferisco solo nel suo girone. Centrare l'ottava vittoria consecutiva renderebbe ancor più armonioso, se possibile, lo spogliatoio. Se è vero che vincere aiuta a vincere, il Grifone ha la chance per non fermarsi più. In Via della Pisana, per continuare a macinare punti.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!