dopogara
Ostiamare, Galdelli: "Nelle difficoltà escono fuori le persone"
Il tecnico biancoviola analizza il successo esterno contro la Vigor Perconti e fa il punto sulla stagione
L’Ostiamare torna a sorridere. Una super vittoria quella ottenuta dai biancoviola sul campo della Vigor Perconti, battuta 1-4. Tre punti che dalle parti dell’Anco Marzio mancavano addirittura dalla sfida contro il San Paolo Ostiense del 19 ottobre. Dopo il triplice fischio, mister Tiziano Galdelli ha fatto il punto della stagione vissuta fin qui ai nostri microfoni:
Un avvio complicato di partita poi però i suoi ragazzi sono usciti, sfruttando anche gli episodi. È d’accordo?
"Sono molto contento della prestazione dei ragazzi perché veniamo da un periodo complicato, durante cui siamo stati sfortunati anche dal punto di vista degli episodi. Su 8 partite, 4 volte abbiamo giocato in 10 e oggi per la prima volta è successo il contrario. Sono soddisfatto perché finalmente ho visto compattezza e spirito di sacrificio da parte del gruppo. Qualcuno ha addirittura giocato fuori ruolo, ma ero sicuro che alla lunga questi risultati sarebbero arrivati perché in settimana ci alleniamo bene e i ragazzi sono convinti di quello che facciamo".
In foto esultanza Ostiamare (Foto di ©Cucchiella)
Un risultato che serviva anche dal punto di vista del morale visti gli ultimi risultati.
"Ci sono capitate spesso partite come quella dello scorso turno contro l’Ottavia in cui la porta sembrava stregata. Oggi per fortuna abbiamo fatto 4 gol, sono felicissimo perché i ragazzi se lo meritano. Anche gli attaccanti hanno offerto una buonissima prestazione e sono contento di questo".
Proprio in riferimento al periodo di alti e bassi, cosa, secondo lei, è più mancato alla squadra?
"Stiamo trovando un equilibrio tra quello che vogliamo fare e quello che possiamo fare considerando quello che succede in campo. Finora siamo stati costretti a dover trovare soluzioni alternative. Abbiamo avuto anche tanti squalificati e la cosa ci ha un po’ penalizzato mentre ora stiamo trovando un equilibrio. Nelle difficoltà escono fuori anche i ragazzi e le persone. Il nostro è un gruppo bellissimo e lo farà vedere".
Passando al calcio giocato, contro la Vigor avete optato per una sorta di 4-4-1-1 quindi puntate molto sulle fasce e sul gioco nello stretto no?
"Abbiamo cambiato rispetto a inizio stagione. Usiamo un modulo camaleontico che cambia in base alle diverse esigenze e a quello che propongono gli avversari. Sicuramente anche le assenze, soprattutto nel reparto difensivo, hanno influito. Lo schema per ora varierà, vedremo come muoverci al rientro di tutti gli effettivi".
Cosa si aspetta per il resto della stagione, crede in questo gruppo?
"Credo tantissimo in questi ragazzi, li vedo allenarsi tutte le settimane e, secondo me, la classifica non ci rispecchia a pieno. Il campionato, però, è lungo e dobbiamo guardare sempre alla partita successiva. Oggi quello che mi rende felice, al di là della vittoria, è stato lo spirito della squadra e i festeggiamenti. Sono cose che alla lunga avranno un loro peso".
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!