focus
Grifone, Serpente e Celi da 10 e lode! Solo Batistuta meglio di voi
I giocatori rossoblù sono a un passo dallo scrivere una pagina di storia per Gazzetta Regionale
Nella stagione 1994-1995, Gabriel Omar Batistuta superava il record di Ezio Pascutti, andando a segno nelle prime undici gare di campionato. Trentuno anni dopo, questo può accadere anche nelle categorie giovanili Elite. Fabiano Serpente con l’Under 17 e Patrizio Celi con l’Under 15, sono andati sempre a segno nelle prime dieci partite di campionato.
Nella storia di Gazzetta Regionale, e dunque negli ultimi dieci anni, ci sono riusciti solo Alessandro Coccia nella stagione 2024-2025 con la Tor Tre Teste in Under 14 e, sempre nella stessa categoria ma dobbiamo andare indietro addirittura nella stagione 2015-2016, Gabriele Di Chio della Lodigiani.
Domenica si può scrivere una pagina di storia per la nostra Redazione, ci riusciranno?
Intanto il tecnico Giovanni Greco si coccola il suo centrocampista (in foto ©Labonia), protagonista assoluto dell’avvio di campionato perfetto del Grifone. Questa statistica inoltre, ha ancor più del clamoroso se si pensa che il giocatore in questione sia un centrocampista offensivo e non un attaccante. Tredici gol e capocannoniere dell’intera categoria. E domenica c’è la trasferta contro la Vigor Perconti. Un campo che sicuramente rimarrà impresso nella memoria del centrocampista di Greco.
Anche mister Mei si gode il suo attaccante (in foto ©Cucchiella) che ha avuto un impatto devastante con la realtà rossoblù, dopo la grandissima stagione di cui si è reso protagonista lo scorso anno con il Campus Eur. Fin dalla prima giornata, il bomber ha fatto quello che gli riesce meglio, gonfiare la rete. I numeri fin qui sono pazzeschi e recitano 18 centri stagionali, timbrando il tabellino tutte le giornate, come dicevamo in apertura. E il prossimo fine settimana, al Superga di Ciampino, potrebbe diventare indimenticabile per il numero 9 di Mei.
Appuntamento a domenica: pagina e penne sono pronte, Fabiano e Patrizio aspettiamo solo voi.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!