l'intervista

Spes Montesacro, Simeone sul prossimo match: "Dobbiamo tornare a vincere"

Il tecnico bianconero analizza l’andamento della stagione e prepara la gara esterna contro il Real Latina

Dopo un avvio di stagione sorprendente, la Spes Montesacro ha subito un leggero calo nell’ultimo mese e mezzo che gli è costato punti importanti. Nelle ultime due uscite contro Red Tigers e Savio però, la squadra di Andrea Simeone sembra esser ripartita con il piede giusto.

Mister eravate partiti benissimo, ma nell’ultimo periodo avete perso qualche punto di troppo. Cosa è successo?

"Stiamo lavorando per uscire da questo periodo buio. Siamo partiti alla grande, poi abbiamo lasciato per strada qualche punto di troppo. È anche vero che nelle ultime giornate abbiamo affrontato le prime quattro della classe e siamo riusciti comunque a raccogliere dei punti importanti, soprattutto con Red Tigers e Savio. Questi ultimi due pareggi possono aiutare per darci fiducia e consapevolezza dei nostri mezzi, in modo tale da affrontare le prossime giornate con il piglio giusto".

Avete realizzato 19 gol in campionato in 11 partite, non tanti per una squadra che ha le carte in regola per competere per le zone alte della classifica. Cosa manca lì davanti?

"Ci manca un po’ di fiducia negli ultimi metri. Non riusciamo a concretizzare la grande mole di lavoro prodotta, ma stiamo comunque lavorando anche su questo. Ho attaccanti molto bravi che riusciranno anche loro ad uscire da questo periodo non del tutto positivo. Contro la Red Tigers ad esempio, siamo stati bravi a produrre ma non siamo riusciti a segnare nel primo tempo. Meritavamo, secondo me, qualche cosa in più".

Domenica affronterete il Real Latina al Comunale, che partita ti aspetti?

"Sarà una partita tosta, loro giocano su un campo d’erba vera, dunque, i primi minuti saranno complicati. Loro vorranno sicuramente fare punti per salvarsi, ma noi vogliamo tornare al successo. La vittoria ci manca ormai da un paio di giornate. Sono sicuro che i ragazzi faranno di tutto per esprimere al meglio le loro qualità e portarla a casa".

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA GRATUITAMENTE L’APP

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.