focus

Urbetevere, settimana di fuoco: Iacovolta prepara il tour de force

I gialloblù vogliono chiudere l'anno nel migliore dei modi

Vedremo se l'Urbetevere e Iacovolta riusciranno a passare un Natale in zona playoff. Il calendario infatti, non ha sorriso per niente alla squadra gialloblù, che si prepara ad affrontare tre gare importantissime per le sorti del campionato. Tutto inoltre, sarà deciso in 7 giorni. Boreale e Vigor Perconti in trasferta e Trastevere in casa, tanto per chiudere l'anno in bellezza...

La situazione nelle zone alte della classifica del Girone A, a parte il Grifone ormai lanciatissimo e capolista, è abbastanza trafficata. Civitavecchia secondo a 28 punti, Urbetevere e Boreale insieme al terzo posto con 23 punti e Vigor Perconti e Ostiamare appena lì dietro, rispettivamente a 22 e 21. Giornate dunque che peseranno quanto un macigno e che forse saranno addirittura decisive per il proseguimento della stagione.

La squadra di Iacovolta fin qui ha perso tre partite contro le prime due della classe e contro il Tor Di Quinto un paio di settimane fa. Negli ultimi due turni però, è andata a valanga sulla Longarina e sull'Ottavia.

Lo stile di gioco attuato dal tecnico, esalta maggiormente le doti tecniche e fisiche di Francesco Eustasio. Il difensore ed esterno a tutta fascia, è stato anche uno dei protagonisti dei raduni svolti con la Rappresentativa fin qui. Di gran passo, veloce e pericoloso soprattutto in zona offensiva.

Di rilievo ovviamente anche Daniele Menniti e Matteo D'Ambrogio (in Foto ©Laconi), le loro doppiette hanno steso la squadra di Bonifazi nell'ultima giornata. Il primo, impiegato sia da esterno che da punta, è il capocannoniere della squadra e da poco ha sfondato il muro della doppia cifra. Il secondo, intelligente tatticamente e molto rapido palla al piede, ha messo a referto sei centri fin qui. Metronomo del centrocampo il capitano Alexandru Apetrei, tra i più impiegati dal tecnico Iacovolta. Se parliamo di stacanovisti, non si può che menzionare ovviamente Castellini, Zeoli ed il portiere Moscatelli. Il primo poi, è uno dei giocatori con più minuti giocati dell'intera categoria.

Tutti indispensabili per superare il tour de force che spetterà all'Urbetevere in questa settimana infuocata. Si parte domenica per il Don Orione, nel posticipo di giornata, si continua poi mercoledì con il turno infrasettimanale alla Vigor Sporting Center e si chiude il 21 in Via della Pisana contro il Trastevere. L'Urbetevere è sicuramente la squadra di tutta la categoria ad avere il calendario più complicato. Vedremo se i ragazzi e mister Iacovolta riusciranno a passare un sereno Natale.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.