dopogara

Pro Calcio Tor Sapienza, Marziali: "Paghiamo qualche errore difensivo"

Primo successo stagionale per il tecnico gialloverde, arrivato al Castelli contro il Real Latina

La Pro Calcio Tor Sapienza ha trovato la seconda vittoria in stagione, prima nell'era Fabio Marziali. In una partita da cardiopalma, vinta poi 3-2 sul Real Latina grazie alla doppietta di Cerini, i gialloverdi hanno tirato un sospiro di sollievo e si sono tolti dall'ultimo posto: ora sono a -7 dall'ultimo posto dei playout, occupato proprio dai pontini. Dopo il definitivo 3-2, la Pro Calcio Tor Sapienza ha sofferto nei minuti finali ed è riuscita in qualche modo a neutralizzare le tante occasioni degli avversari.

Mister complimenti per la vittoria. È l'adrenalina di questi momenti che l'ha spinta a fare il mestiere dell'allenatore?

"Si... Ci giocavamo tanto in questa partita. Se devo dire la verità, ho visto due squadre corrette nonostante l'elevata posta in palio. Entrambe però abbiamo qualche défaillance in difesa, noi abbiamo pagato caro questa cosa in diverse partite. Anche in questa, quando abbiamo subito il gol dell'1-2, abbiamo sbagliato qualcosa. Per il resto, abbiamo giocato bene secondo me e sia noi che loro non meritiamo questa situazione di classifica".

Domanda secca: questa squadra si salverà?

"Abbiamo fatto delle partite veramente belle e emozionanti, soprattutto con squadre fortissime come Savio, Romulea e Red Tigers, senza però riuscire a raccogliere punti. Questi ragazzi meritano di più. Purtroppo in questa categoria non conta solo la qualità, ma anche l'astuzia, la personalità e la tattica. In alcuni momenti tradiscono di ingenuità e questo ci è costato parecchio. Ce la metteremo tutta per fare bene nelle prossime partite".

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.