l'intervista
Sporting San Cesareo, Moglioni: "Salvezza? Io ci credo"
Il tecnico dei prenestini racconta il mese trascorso alla guida dei 2009
Il tecnico dello Sporting San Cesareo, arrivato circa un mese fa nella società prenestina, ha raccolto il primo punto sotto la sua guida contro la terza della classe Savio. Al gol di Andrea Tacchi, ha risposto Vincenzo Scigliano poco prima del 90'. Mister Alessandro Moglioni racconta come sta andando la sua nuova avventura.
Mister cosa ti ha spinto a sposare il progetto Sporting San Cesareo.
"Ho ricevuto la chiamata dal mio amico Daniele Nardi che mi ha detto che non potevo assolutamente dire di no. Quando sono arrivato qui, ho trovato una società seria, con un progetto valido dalla Scuola Calcio alla Prima Squadra. Al mio primo incontro con i ragazzi, ho voluto capire le problematiche e lavorarci. Mi hanno sempre detto che questa squadra non era da ultimo posto ed avevano ragione. La difficile situazione di classifica ha fatto perdere un po' di fiducia ai ragazzi, ma è una cosa normale. Hanno qualità per fare un buon girone di ritorno".
Grande punto conquistato contro il Savio. Che partita è stata?
"Pareggio inaspettato per gli altri, non per noi. Lavoriamo ormai da un mese per raggiungere la salvezza. Chi verrà a giocare al Roberto Pera dovrà venire agguerrito, non regaleremo niente a nessuno. Vorrei sottolineare inoltre, la grande prestazione fatta dai ragazzi a livello caratteriale. Federico Pierucci ad esempio, che ha giocato poco nel girone d'andata, è stato protagonista assoluto del match."
Nel prossimo turno ci sarà lo scontro diretto con il Real Latina. Sensazioni?
"Potrebbe arrivare la prima storica vittoria nel campionato Elite. Noi siamo obbligati a vincere se vogliamo salvarci. I punti con le big ovviamente fanno comodo, ma saranno gli scontri diretti ad essere decisivi. La vittoria si attende con ansia, ma non c'è assolutamente pressione."
Domanda secca mister, vi salverete?
"Si, io ci credo".
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!