Cerca

focus

Vis à vis, allontanarsi dalla linea gialla: l'ultimo treno passa allo Sbardella

La Tor Tre Teste per crederci ancora. Roscioli attende il momento giusto per colpire il podio

23 Gennaio 2026

Vis à vis, allontanarsi dalla linea gialla: l'ultimo treno passa allo Sbardella

Fabio Roscioli e Mirko Bussi

Sedicesimo appuntamento con la nostra rubrica dove si mettono a confronto le due squadre della gara di cartello. Per questa settimana, voliamo allo Sbardella per Red Tigers-Tor Tre Teste.

In foto Gabriele Carnovale e Giovanni Censi (©Photosportroma)

L'ultimo turno di campionato ha portato grandi sorprese per la zona playoff: la Lodigiani ha perso la prima partita in campionato ed è stata raggiunta in vetta dalla Romulea. Il Savio invece, non ha approfittato dello scivolone dei biancorossi, pareggiando inaspettatamente al Roberto Pera contro lo Sporting San Cesareo. Da questi risultati, ne hanno tratto vantaggio sia Red Tigers che Tor Tre Teste, con i primi che si sono portati a -3 dal podio.

La scorsa giornata ha dunque scombinato i piani delle prime tre. In questa, Savio e Romulea giocheranno in casa rispettivamente contro Campus Eur e Samagor, mentre più complicata sarà la sfida al Meroni tra Accademia Frosinone e Lodigiani. Difficile però pensare che il weekend horror si ripeta ed è per questo che la sfida allo Sbardella diventa ancor di più interessante.

La squadra di Fabio Roscioli è tra le due la squadra a cui potrebbe andar bene anche un pareggio, perchè non complicherebbe poi così tanto il percorso per le zone alte. Una delle poche squadre a non aver mai perso in casa, i biancorossi possono sfruttare il fattore campo, che gli ha portato ben 20 punti sui 24 disponibili. Vilcu tra i pali con davanti capitan Dori e Conti. Il già citato altre volte Prior sulla fascia e tanta qualità lì davanti, tra cui Proietti, Tassi e Paciaroni, con quest'ultimi andati in gol nella gara d'andata terminata 1-3 a favore dei biancorossi. Vedremo se il tecnico si affiderà di nuovo a Samba, che nel girone di ritorno sta trovando più minutaggio.

Dall'altra parte, Mirko Bussi non può sbagliare. A -10 dal terzo posto, una possibile sconfitta condannerebbe (molto probabilmente) la Tor Tre Teste a rimanere fuori dalle finali. Già, proprio quella Tor Tre Teste che lo scorso hanno vinse il titolo della categoria con Riccardo Contaldo alla guida. Di certo non si può dare la colpa al terzo tecnico alla guida dell'Under 17.

Secondo miglior attacco della categoria, con due giocatori che figurano nei primi cinque della classifica marcatori, tra cui quel Guido Coscione che la comanda insieme ad Andrea Tacchi. Serviranno i suoi gol e quelli di Piras. Serviranno le geometrie di Bindi, la tenacia di Censi e le giocate di D'Angelo. Insomma, servirà una Tor Tre Teste perfetta.

Perchè il treno dei playoff passa per lo Sbardella. E allora, bisogna allontanarsi dalla linea gialla, entrare appena le porte si aprono e salirci su.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA GRATUITAMENTE L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni