Cerca
rappresentativa cr lazio
27 Gennaio 2026
Lazio-Rappresentativa Under 17 (foto ©Bonacorsi)
Quanta qualità a centrocampo... Nebbia ancora protagonista
Stavolta è più difficile delle altre: scegliere chi ha brillato di più è stata veramente tosta. Tutti hanno fatto il massimo mettendo in campo agonismo e qualità.
Iniziamo dai portieri. Bravi sia Beltrame che Avenia, con quest'ultimo che si è fatto trovare prontissimo nel secondo tempo con due interventi decisivi.
In difesa sarebbe ormai banale parlare del solito Felici, pilastro non solo della Lodigiani, ma anche dello scacchiere della Rappresentativa. Macrì non sbaglia un'uscita, mentre compie un ottimo lavoro anche Di Giacinto, impiegato nel secondo tempo come terzino sinistro e di certo non sfigura.
Sulle fasce, Razzano è il protagonista nonostante aver giocato sulla linea a 4 di difesa e non potendo spingere più di tanto come è suo solito fare. Ma tiene benissimo la fascia e si propone anche davanti. Befani sull'altro lato, ma a centrocampo, spicca ancora. Poi con quel mancino sa fare cose che non si vedono tutti i giorni...
A centrocampo, Mirra si prende la scena per quanto riguarda ordine e pulizia del gioco, con Serpente che, con il sistema a tre a centrocampo, tira fuori la personalità e minaccia spesso la zona d'attacco. A proposito di personalità, Carta nel secondo tempo è dappertutto e rischia più volte la giocata, non perdendo mai il pallone tra i piedi.
Sfrecciano lì davanti Cortoni e Nebbia (in foto ©Bonacorsi). Corsa, tecnica e numeri da capogiro. I gol messi a segno dai due poi, sono pane per chi ama il calcio.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni