l'intervista
San Paolo Ostiense, Prece: "Ci guardiamo le spalle"
Il tecnico prepara la gara contro la Nuova Rieti ed analizza il pareggio dell'ultimo turno contro il Trastevere
Dopo aver ottenuto due buoni pareggi con Boreale e Trastevere, il San Paolo Ostiense proverà a dare continuità di risultati nel prossimo turno. I ragazzi di Emanuele Prece infatti, attenderanno tra le proprie mura la Nuova Rieti e cercheranno di ridurre il gap con la salvezza.
Mister, iniziamo dal pareggio contro il Trastevere, che partita è stata?
"Abbiamo interpretato molto bene la gara. Sapevamo delle loro potenzialità e del loro ottimo livello da centrocampo in su. Ma sapevamo anche che potevamo trovare tanto spazio in zona d'attacco. Siamo stati bravi a mettere in atto tutto ciò che avevamo preparato in settimana. Abbiamo ribaltato la gara dopo esser andati in svantaggio, poi ci siamo divorati il gol dell'1-3 sbattendo sulla traversa. Abbiamo concesso un'ingenuità nel sbilanciarci troppo e loro hanno pareggiato. Ci siamo visti però anche negare tre calci di rigore, di cui uno, su Tuffi, veramente eclatante. Mi dispiace non aver raccolto la vittoria, ma ci teniamo stretti comunque un punto d'oro".
Prossimo match contro la Nuova Rieti, che gara si aspetta?
"Sarà una partita difficile, loro sono forti e lo hanno dimostrato nella gara d'andata. Hanno ambizioni diverse dalle nostre e sono i favoriti per uscire dalla zona salvezza. Noi cercheremo di dare il massimo e di prendere quanti punti possibili".
Pensa di aver già evitato la retrocessione diretta dato che Villalba e Tivoli sono a -12 dal terzultimo posto?
"No. Nonostante il divario, penso che Villalba e Tivoli siano squadre comunque temibili. Il Villalba ha cambiato da poco allenatore, mentre la Tivoli è riuscita a pareggiare contro il Grifone. Noi lavoriamo per fare bene e ci guardiamo sia davanti che dietro".
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!