focus
Vis à vis, tra playoff e rimpianti: all’Anco Marzio la resa dei conti
Galdelli e Iacovolta si sfideranno in un match che definirà le sorti del girone A
Diciassettesimo appuntamento con la nostra rubrica dove si mettono a confronto le due squadre e i due allenatori della gara di cartello. Sarà l'Anco Marzio stavolta il campo più illuminato della giornata.
Ostiamare e Urbetevere si affronteranno per un match delicatissimo per la zona playoff. E forse, sarà l'ultima occasione per la squadra di Tiziano Galdelli per sperare nelle finali.
I gabbiani infatti, si trovano al quarto posto del girone A a quota 32 punti insieme alla Vigor Perconti, impegnata nello scontro interno contro l'Ostiantica. I gialloblù di Marco Iacovolta invece, sono situati al secondo posto insieme al Civitavecchia con 39 punti, a -9 dal Grifone primo.
Ostiamare e Urbetevere dunque, occupano i margini della linea che divide il podio dal quarto posto. Perdere significherebbe riaprire o chiudere (molto probabilmente) la corsa ai playoff, se consideriamo anche il fatto che il Civitavecchia avrà una gara sulla carta non impossibile, quella al Tamagnini contro il Salaria.
All'andata finì 2-2 in Via della Pisana, con Milanesi che mise a referto una doppietta nelle prima mezz'ora ma non bastò: i gialloblù pareggiarono la gara poco prima dell'intervallo con Menniti e D'Ambrogio. Al 90' poi, Poce fallì dagli undici metri il colpo della rimonta. Era un'Ostiamare che si stava formando, con appena 4 punti raccolti. L'Urbetevere invece, dopo il primo ko stagionale contro il Civitavecchia, stava iniziando ad ingranare quando i biancoviola si misero appunto per traverso.
In foto Flavio Milanesi che esulta con la squadra (©Cucchiella)
L'Ostiamare potrà contare sul tandem Nebbia-Milanesi (26 gol in due), che sono in un periodo di forma smagliante. Ritrovato a pieno regime, ormai da tempo, Sangermano che guiderà la difesa. Occhio poi ai jolly Sannino e Ronchetti: l'esterno è alla ricerca del primo gol in maglia biancoviola, il secondo invece, può essere una carta letale da giocare a partita in corso. Sarà assente invece Colucci per la squalifica rimediata nell'ultimo turno contro la Nuova Rieti.
In foto Urbetevere che esulta (©Laconi)
Eustasio, D'Ambrogio, Palmucci, Pal e Menniti proveranno invece a far volare l'Urbetevere ancora più in alto. La squadra schiacciasassi di Iacovolta è reduce dal 10-1 sul Villalba ed in casa iniziano ad essere tante le ampie vittorie messe a referto. Menniti poi, con i 15 gol stagionali, vorrà sicuramente provare ad insidiare Coscione sul trono della classifica marcatori. Le minacce arriveranno sicuramente sulle fasce, con Eustasio e Palmucci pronti a duellare con Trovè e Pomili.
Le sorti dei playoff passeranno da questa gara. All'Anco Marzio, un esito a favore delle due formazioni, potrebbe riaprire o chiudere definitivamente il discorso finali.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!