dopogara
Urbetevere, Iacovolta: "Prestazione di livello. 2010 decisivi? Vi spiego"
Prestazione perfetta dei gialloblù all'Anco Marzio che blindano sempre di più i playoff
L'Urbetevere vola sempre più in alto. La squadra di Marco Iacovolta ha travolto l'Ostiamare all'Anco Marzio per 0-5 si è confermata macchina da gol. In cattedra, oltre al solito Menniti, i due classe 2010 Rosalba e Miarelli, con quest'ultimo che è stato autore di una splendida tripletta. Al termine della gara, il tecnico ha parlato della partita e del lavoro di squadra che fanno tutti i mister dell'Urbetevere.
Una bellissima vittoria arrivata contro un avversario difficile. Quanta soddisfazione c'è?
"Il risultato non rispecchia la gara, che è stata difficile contro un avversario di grande valore. Siamo stati bravi a mettere la partita dalla nostra parte ed a sfruttare ogni singolo momento a favore. Siamo riusciti a portate tanti giocatori oltre la metà campo avversaria ed a concludere diverse volte in porta. Siamo stati perfetti con una prestazione di altissimo livello".
Se pur in vantaggio, nel secondo tempo siete stati più arrembanti. Cosa è successo nello spogliatoio?
"Siamo stati bravi a soffrire i primi 20 minuti, poi ad andare in vantaggio con Menniti. Nel secondo tempo ho visto la voglia dei miei ragazzi di portarsi un altro ampio successo a casa. Abbiamo sfruttato il loro baricentro alto per colpirli diverse volte. L'atteggiamento è stato giusto ed è importantissimo se vogliamo arrivare a giocarci partite importanti a fine stagione".
I 2010 Miarelli e Rosalba sono entrati e hanno cambiato la partita e questo è sintomo che all'Urbetevere si lavora bene e in sintonia.
"Credo che i 2010 siano un apporto fondamentale per noi. In settimana, diversi sotto età si sono allenati con noi, anche perchè l'Under 16 di Morigi sta facendo un grande campionato. Essere all'Urbetevere è anche questo: se vuoi ambire a palcoscenici importanti, devi essere sempre pronto e non importa se giochi con i più grandi, devi entrare e dare il massimo. Da questo, tutti traggono vantaggio. Noi società e loro giocati. Devo ringraziare i genitori per la disponibilità durante la settimana, questi ragazzi si allenano quasi tutti i giorni".
L'unica nota negativa della partita è stata l'infortunio del portiere Nicolò Moscatelli. Come sta?
"Ha preso una botta alla mano, ma l'ho visto sereno e dunque non dovrebbe essere niente di grave. Nicolò è un ragazzo serio che sta facendo grandi cose. È un giocatore importante per noi".
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!