focus

VIDEO: Quando l'età non conta: 2010 protagonisti di domenica

Savio, Urbetevere e Atletico 2000 hanno guadagnato punti grazie ai loro sotto età

Domenica da sogno per i 2010 in Under 17, ben 5 sotto età sono andati a segno con gol decisivi per le loro squadra

Stiamo parlando di Alessandro Darius Strango del Savio, Andrea Miarelli e Morgan Rosalba dell'Urbetevere, Diego Baldazzi e Gabriel Arrys Marinescu dell'Atletico 2000.

La squadra di Contaldo è riuscita ad aggiudicarsi il big match contro la Tor Tre Teste per 0-1 ed il mediano, alla sua terza apparizione con i più grandi, è andato a segno consentendo al Savio di portarsi a -3 dalla vetta.

All'Anco Marzio non c'è stata storia: L'Urbetevere si è imposta sul campo dell'Ostiamare per 0-5 aggiudicandosi così la gara di cartello del girone A. In cattedra ancora Miarelli che con una tripletta da subentrato ha spalancato la via per il successo. Nove gol con i 2009 e diciassette in Under 16, per un totale di 26 gol. A mettere il punto esclamativo poi, ci ha pensato Rosalba che ha chiuso un weekend perfetto (è andato in gol anche sabato contro il Trastevere) ed ha trovato la prima gioia con la formazione di Iacovolta. Il tecnico gialloblù poi, a fine gara, ha parlato di come la società ed i tecnici di Via della Pisana lavorino in sincronia.

Al Massimiliano Catena invece, l'Atletico 2000 è tornato a fare punti in un match molto delicato contro la Red Tigers. Non sono bastate le reti dei due sotto età Baldazzi e Marinescu però, la gara è terminata 2-2. Entrambi comunque, sono andati a segno alla loro seconda apparizione con i grandi.

Vecchie conoscenze

Quattro sui cinque ragazzi citati hanno trovato la prima gioia, fatta eccezione per Andrea Miarelli, di cui ne avevamo già parlato. L'attaccante gialloblù è entrato ormai a tempo pieno nella rosa di Iacovolta e sta sgomitando domenica dopo domenica per una maglia da titolare, ad oggi trovata quattro volte.

Altro fiore all'occhiello della categoria è sicuramente Andrea Tacchi, che stavolta non ha trovato la via del gol (stranamente) ma è stato comunque decisivo con un assist per il compagno Strango. L'attaccante di Via Norma, è uno dei pilastri dello scacchiere di Contaldo ed è secondo nella classifica marcatori con 18 gol.

I 2010 si stanno confermando dunque anche con i 2009, e chissà di chi parleremo le prossime volte.



SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA GRATUITAMENTE L’APP

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.