presentazione
Lazio all'esame di maturità, Latina vietato sbagliare
I biancocelesti si preparano alla difficile sfida con il Cesena mentre per i nerazzurri, impegnati contro il Perugia, è arrivato il momento di portare punti a casa
Terza giornata degli Allievi Nazionali ai nastri di partenza. Abbiamo già parlato del big match tra Roma e Frosinone. Altra partita decisamente interessante sarà quella che vedrà i biancocelesti di Santoni impegnati contro il Cesena. Nel gruppo C, il Latina scenderà in campo contro il Perugia alla ricerca della prima gioia stagionale.
Prova del fuoco. Quella che attende Santoni e i suoi sarà una sfida decisamente impegnativa. Il Cesena è infatti l'unica formazione assieme all'Hellas Verona ad essere a punteggio pieno. Sei punti che dimostrano la qualità di un gruppo su cui la società lavora già da diversi anni. Non è infatti un caso se, ad andare a segno, sono stati quattro giocatori diversi: Lonuati, Farabegoli, Ahmetay, Urso. Lazio chiamata quindi ad una prestazione di livello in un test che potrebbe rivelarsi davvero importante per i biancocelesti soprattutto se si considera che questo Cesena è una delle formazioni più ostiche del girone. Per l'occasione Santoni pare intenzionato a dare fiducia all'undici visto contro il Bologna con il terzetto Spizzichino, Rezzi, Fontana pronto a entrare a match in corso.
Latina, è ora di cambiare passo. Per l'undici di Chiappini, è arrivato il momento di fare sul serio. Le buone prestazioni contro Napoli e Frosinone non hanno portato punti ecco perciò che i nerazzurri si ritrovano ancora fermi a quota zero. La sfida con il Perugia diventa così un'occasione d'oro per muovere finalmente una classifica che decisamente non si addice al reale valore di questa formazione. Chiappini e i suoi sono però chiamati a tirar fuori le unghie abbandonando il fioretto a favore della sciabola. I Grifoni vengono da due 0-0, per il Latina è arrivato il momento di iniziare a correre sul serio.