under 17
E' sempre più Italia: che poker alla Serbia!
Nella seconda amichevole in programma a Udine, gli azzurrini si impongono con un sonoro 4-2 ai danni della selezione di Stolica
ITALIA U17 - SERBIA U17 4-2
MARCATORI 17' Frattesi (I), 25' Nikolic (S), 37' Melegoni (I) rig., 11'st Scamacca (I), 18'st Joveljic (S) rig., 22'st Gabbia (I)
ITALIA U17 Meli, Bianco, Palmese, Zanandrea, Ranieri, Elia (26'st Marcucci), Melegoni, Gabbia, Capone C., Frattesi (1'st Mallamo), Scamacca (18'st Gori) PANCHINA Plizzari, Bellanova, Pellegrini, Bianchi E., Bastoni, Olivieri, Militari, Kean ALLENATORE Dal Canto
SERBIA U17 Popovic A. (1'st Cupic), Popovic J., Veselinovic, Bošnjak, Jokic (13'st Devetak); Miskovic (35'st Maksimovic), Stuparevic (1'st Ilic), Ðordevic (13'st Djerlek), Nikolic (22'st Petrovic), Tomasevic (1'st Joveljic), Babovic (13'st Jovanovic) PANCHINA Mandic ALLENATORE Stolica.
ARBITRO Turchet
ASSISTENTI Esposito e Gerometta
QUARTO UOMO Capot
NOTE Recupero 1'pt - 0'st Angoli 4-3
L'Italia Under17 del ct Dal Canto non si ferma più. Nella seconda amichevole in programma ad Udine infatti gli azzurrini si sono imposti ancora una volta contro la Serbia. Questa volta il test match si è chiuso con un rotondo 4-2 in favore della nostra selezione. Partita vivace visto che ad aprire le danze è stato il giallorosso Frattesi dopo nemmeno venti minuti. Al 25' arriva però il pareggio della Serbia grazie a Nikolic, con l'atalantino Melegoni che chiude poi il primo tempo trasformando il rigore del vantaggio azzurro. Nella ripresa, l'Italia allunga prima con Scamacca e, dopo la rete dagli undici metri di Joveljic, è Gabbia a fissare il risultato sul 4-2 finale in favore di una nazionale azzurra che scalda così il motore nel migliore dei modi in vista degli Europei.
I giallorossi. Questa volta, a scendere in campo sono solamente due dei tre giocatori della Roma convocati da Dal Canto. Il ct da infatti un turno di riposo al terzino Luca Pellegrini che questa vota rimane a guardare dalla panchina. Chi invece è entrato bene in partita è stato Andrea Marcucci. Il metronomo giallorosso è infatti sceso in campo a metà del secondo tempo rilevando Elia. A chiudere la panoramica sui giovani di Trigoria in maglia azzurra non poteva non esserci Davide Frattesi. Il centrocampista ha infatti realizzato il suo primo gol con la maglia della Nazionale dando così prova tangibile dell'ottima stagione che sta vivendo anche in campionato con la maglia della Roma.