l'intervista
Spizzichino, Miceli e Fontana dopo il successo sul Cagliari
Voce ad alcuni dei protagonisti del match Ai microfoni della radio ufficiale del club biancoceleste Lazio Style Radio
Al termine della sfida contro il Cagliari, voce ad alcuni dei protagonisti del match Ai microfoni della radio ufficiale del club biancoceleste Lazio Style Radio. hanno parlato Giorgio Spizzichino e Lugi Fontana e Alessio Micei Di seguito alcune delle dichiarazioni tratte dal sito internet ufficiale della società biancoceleste (clicca qui per leggere la versione integrale)
Spizzichino “E’ stata un’ottima partita soprattutto il primo tempo quando ci siamo portati in vantaggio. E’ una vittoria che da morale, soprattutto dopo l’ultima sconfitta ci aveva buttato un po’ giù, ma in settimana ci siamo allenati bene ed abbiamo conquistato questa vittoria. Un mio gol? Per un attaccante è importante il gol, sto provando in tutti i modi di segnare, ma arriverà.”
Fontana, l’attaccante classe 2000 serve l’assist per il primo gol di Alessio Miceli, ma il giocatore ex Savio si proietta già al suo primo derby: “Dopo la sconfitta con il Brescia che ci aveva buttato un po’ giù questa vittoria è importante soprattutto per il morale. Il Torneo Arco di Trento è difficile con ottime squadre, cercheremo di andare il più avanti possibile. Il derby? Sarà il primo della stagione per la squadra, ma il mio primo a livello personale quindi sarà un’esperienza nuova sicuramente faremo di tutto per vincerlo.”
L’ultima volta che aveva segnato risale all’undicesima giornata di campionato, nella sfida casalinga contro l’Hellas Verona terminata 3-3. Dopo dieci giornate, il capitano
Miceli “Sono contento per i due gol messi a segno oggi, ma devo ringraziare tutta la squadra. Nelle ultime partite sono stato molto sfortunato colpendo traverse e pali, finalmente in questa partita sono riuscito a segnare. Siamo molto contenti per la vittoria, ce la siamo merita anche se non è stata una partita bellissima ma abbiamo fatto risulto. Nelle altre partite abbiamo fatto un bel gioco pur non essendo riusciti a vincere. Oggi dovevamo vincere al di là della prestazione quindi siamo contenti così. Il Torneo di Arco? Non temiamo nessuno, noi andremo lì per giocarcela con tutti e vincere. Ci saranno grandi squadre e ci aspetta anche un derby, ma noi andremo lì determinati per dire la nostra. A prescindere da tutto daremo il massimo e vinceremo, onoreremo la maglia anche perché siamo la Lazio e non abbiamo paura di nessuno!”