mercato
Roma, occhi su un talento dell'Olympia Agnonese
I giallorossi puntano l'estremo difensore classe 2000. Dopo Basilio Antonelli a Trigoria arriva una nuova perla dal settore giovanile molisano?
La Roma classe 2000 si guarda intorno e comincia a muoversi in vista della prossima stagione. L'undici di Rubinacci, durante il Torne Gaetano Scirea, ha infatti schierato un nuovo portiere: Davide Spadone. Il ragazzo, nativo di Agnone, è stato preso in prova dall'Olympia Agnonese. Con quest'ultima società l'estremo difensore si è messo in luce con delle ottime prestazioni sia negli Allievi Regionali che nella Juniores Nazionale tanto da guadagnarsi un posto anche nella Rappresentativa del Molise. Proprio con la selezione regionale Spadone ha colpito Rubinacci durante un torneo a Venafro. Al momento ancora non è stata instaurata una vera e propria trattativa tra Roma e Olympia Agnonese ma la prova fornita durante lo Scirea lascia ben sperare. I giallorossi ci pensano, con Carpi, Pisa e anche Frosinone che sarebbero alla finestra per il ragazzo.
Precedenti Quello tra Roma e Olympia Agnonese è un canale che porta bene ai giallorossi. Il Responsabile del settore giovanile Fernando Sica ha infatti creato quello che è ora uno dei fiori all'occhiello del calcio molisano e non solo. Basti pensare che due stagioni fa la Roma ha prelevato proprio dall'Olympia Agnonese il bomber Basilio Antonelli, quest'anno capocannoniere degli Allievi Lega Pro della formazione di Rubinacci, strappandolo alla concorrenza di Juventus e soprattutto Fiorentina.