mercato
Lazio, pronta una difesa orange: doppio colpo dall'Ajax
I biancocelesti si assicurano due giovani difensori centrali in arrivo dal settore giovanile dei lancieri
Adesso si fa sul serio. La Lazio piazza un doppio colpo tutto a tinte orange. Joop Lenseen si è mosso sul mercato e così nella prossima Under 17 biancoceleste ci saranno infatti due giocatori che hanno fatto parte del settore giovanile dell'Ajax: James Fofana e Magid Suleiman. Due difensori, entrambi classe 2000, che vestiranno la maglia del club di Formello.
Mancino Magid Suleiman è un difensore centrale classe 2000 di origine egiziane. Arrivato all'Ajax nel 2009 ha sempre fatto parte del settore giovanile dei lancieri. Difensore rapido, di scuola olandese, è un mancino naturale che ama costruire l'azione già a partire dalla difesa. Elemento dalle buone qualità tanto da entrare stabilmente nel giro della nazionale egiziana. Questa estate, dopo esser stato liberato dall'Ajax, era finito nell'orbita dello Sparta Rotterdam ma la Lazio ha bruciato la concorrenza del team olandese portandolo così in Italia.
Jolly difensivo James Fofana è l'altro classe 2000 che arriverà a rinforzare la difesa biancoceleste. Con origini della Sierra Leone, è arrivato all'Ajax dopo un passaggio nelle giovanili del PSV. Rispetto a Suleiman è un destro naturale ed è in grado di ricoprire più ruoli. Non avendo una fisico da corazziere, che compensa comunque con una grande rapidità, può disimpegnarsi anceh in altre zone del campo. Non solo difensore centrale quindi ma anche terzino destro e mediano davanti alla difesa. Buon piede e ottime doti atletiche quindi per un giocatore che non a caso era nazionale Under 15 dell'Olanda.