l'intervista

Lazio, Fratini: “Non si può parlare di crescita”

Commento lapidario del tecnico dell'Under 17 biancoceleste: “I problemi si sono accentuati arrivando a fare gli allenamenti in 8-9”

Per l'Under 17 della Lazio è stata una stagione tutta in salita. Gruppo corto per Fratini che ha avuto le sue belle difficoltà nel portare avanti il campionato. Sul portale ufficiale sslazio.it (qui il link alla notizia), il tecnico biancoceleste fa un punto sulla sua squadra partendo dal Torneo di Arco fino ad arrivare ai prossimi impegni, senza usare mezzi termini.


Fratini giudica così la prova dei suoi al Torneo di Arco: “Si può dire che un torneo vada bene solamente quando si arriva alla fine, noi siamo usciti al girone da imbattuti, ma comunque ci riteniamo soddisfatti di quello che abbiamo fatto. Ci è mancato un pizzico di cattiveria nella partita contro il Partizan Belgrado, stavamo vincendo ed avevamo anche il vantaggio della superiorità numerica, il loro unico modo di far gol era sui calci piazzati, ci siamo impauriti visto le loro fisicità ed abbiamo regalato due gol su calci d’angolo. I ragazzi hanno fatto tutti molto bene, soprattutto i 2001 che hanno giocato un anno sotto età, possiamo dire che la Lazio sia al torneo Città di Arco che in campionato è la squadra più giovane”.


Decisamente meno gentili le parole riguardo la regular season: “Per quanto riguarda il campionato non si può parlare di crescita quando ci si allena in 12-13, anzi in questi ultimi tre mesi i problemi si sono accentuati arrivando a fare gli allenamenti in 8-9. Sul piano del carattere stiamo facendo qualcosa di positivo, poi soprattutto sotto l’aspetto fisico ci manca qualcosa e lo ha dimostrato anche la partita contro l’Hellas Verona, dopo l’ingresso in campo del centravanti, autore anche del gol, siamo andati in difficoltà. Qualche lacuna ce l’abbiamo, ma i ragazzi stanno dando tutto, abbiamo avuto un brutto periodo ad inizio gennaio dove abbiamo fatto male con il Cittadella ed abbiamo lasciato punti per strada, naturalmente la Lazio deve ambire ad altre posizioni”.


In chiusura, Fratini parla poi del finale di stagione che lo attende: “Le ultime partite di campionato? Da domenica 2 a mercoledì 13 faremo 5 partite tra campionato e torneo Scopigno, siamo corti, ma con l’aiuto dei 2001 e di tutti i ragazzi 2000 riusciremo a fare delle rotazioni e verranno sicuramente premiati ragazzi come Abate e Frattesi che si meritano anche loro di giocare dal primo minuto. Faremo di tutto per portare a casa dei risultati”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.