Cerca
europei u17
09 Maggio 2017
Italia, l'impresa non riesce © figc.it
EUROPEI U17
ITALIA – TURCHIA 1-2
ITALIA Ghidotti; Bellanova, Bettella, Anzolin, Candela (38'st Campeol); Portanova (23'st Bianchi F.), Rizzo Pinna, Biancu, Visconti (11'st Vignato); Pellegri, Merola PANCHINA Gemello, Bellodi, Nicolussi Caviglia ALLENATORE Bigica
TURCHIA Berke Özer; Ramazan Civelek, Ozan Kabak, Abdussamed Karnuçu, Berke Cetin; Kerem Kesgin, Sefa Akgün (36'st Gök), Atalay Babacan; Yunus Akgün (19'st Umut Günes), Malik Karaahmet, Recep Gül (1'st Hasan Adigüzel) PANCHINA Oruç, Ali Göçmen, Biçer, Enes Ilkin ALLENATORE Hacioglu.
MARCATORI 5'pt Karaahmet (T), 15'pt Pellegri (I), 34'st Babacan (T)
Quella con la Turchia è una sconfitta che pesa perchè, a conti fatti, l'Italia Under 17 saluta l'Europeo. Agli azzurrini di Bigica, dopo il passo falso con la Spagna, serviva una vittoria per strappare il pass verso i quarti. I biancorossi del ct Hacioglu non hanno fatto sconti e oltre ai tre punti si sono presi la seconda piazza, dietro agli iberici, ultima utile per il passaggio del turno. La gara parte subito in salita, con la Turchia che esulta dopo appena cinque minuti con Karaahmet. L'Italia però non molla, stringe i denti e si aggrappa alla volontà di voler continuare a sognare. Dopo una decina di minuti Bellanova pesca Pellegri e il gigante genoano insacca il gol che permette di tener viva la speranza. Nella ripresa però i turchi cambiano passo e, nel finale, piazzano il colpo del definitivo ko con il 2-1 di Babacan. Finisce così, ai quarti ci va la Turchia.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni