Cerca

marcatori

Under 17: Iannone mette la 6ª! Altobello, super tripletta

Il bomber della Salernitana manda al tappeto la Roma con una doppietta, il giocatore del Frosinone è straripante contro il Napoli. Bene anche Del Mastro

09 Ottobre 2017

L'esulta del Frosinone dopo il gol di Altobello (©Facebook)

L'esulta del Frosinone dopo il gol di Altobello (©Facebook)

L'esulta del Frosinone dopo il gol di Altobello (©Facebook)

Una quinta giornata all’insegna di gol quella che si è appena conclusa nel campionato Under 17 Serie A e B. Tra Girone B e Girone C sono stati messi a segno addirittura 50 reti: tra questi spiccano sicuramente le doppiette di Iannone e Rosi, che si prendono rispettivamente prima e seconda piazza solitaria della classifica marcatori. Il primo è riuscito a guidare ancora la sua Salernitana andando a segno per la quarta gara di fila, realizzando due gol per stendere la Roma in rimonta; il secondo, invece, è salito a quota 5 centri grazie ai due decisivi contro l’Avellino. Importanti e stupende anche le triplette messe a segno da Altobello del Frosinone e Vergani dell’Inter, che agguantano il podio (4 gol) raggiungendo Bamba insieme ad Amatucci, Cannas, Manara e Rodio (autori di un gol ciascuno). La Lazio finalmente è riuscita a centrare il suo primo successo, firmato dalla doppietta di Del Mastro e dai sigilli di Nicodemo e Silvestre. Il centravanti e l’esterno salgono così a 3 reti stagionali in compagnia del frusinate Veneruso, mentre per il difensore si tratta del primo gol in campionato, così come per il giallorosso Greco, a segno inutilmente nella trasferta di Salerno.


Di seguito la classifica marcatori:

6 RETI Iannone (Salernitana)

5 RETI Rosi (Foggia)

4 RETI Altobello (Frosinone), Amatucci (Perugia), Bamba (Roma), Cannas (Cagliari), Manara (Cesena), Rodio (Crotone), Vergani (Inter),

3 RETI Calagna (Ternana), Del Mastro (Lazio), Dublino (Benevento), Enyan (Chievo Verona), Ibrahimi (Brescia), Labriola (Napoli), Maldini (Milan), Napoletano (Pescara), Nicodemo (Lazio), Rocchi (Bologna), Rovaglia (Chievo Verona), Rudella (Hellas Verona), Ruggiero (Crotone), Veneruso (Frosinone), Vitale (Ascoli)

2 RETI Alba (Bari), Barbarossa (Roma), Buonavoglia (Ascoli), Caon (Hellas Verona), Corsi (Perugia), Cortinovis (Atalanta), Di Francesco (Ascoli), Djwomo Adusa (Bologna), Dore (Cagliari), Garofalo (Avellino), Ghislandi (Atalanta), Kobacki (Atalanta), Lauro (Crotone), Mazza (Perugia), Mercuri (Ternana), Parpinel (Udinese), Quarta (Hellas Verona), Rabbi (Bologna), Rossi (Inter), Rosso (Bologna), Russo (Benevento), Simonetti (Roma), Zabre (Cesena), Zuelli (Chievo Verona)

1 RETE Barba (Lazio), Bucri (Roma), Cerbara (Lazio), De Angelis (Lazio), Greco (Roma), Molinari (Roma), Putti (Lazio), Scaffidi (Lazio), Silipo (Roma), Silvestre (Lazio)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni