Cerca

la rubrica

U17, gli “Osservati Speciali” della nona giornata

Cinque protagonisti, o semplicemente cinque tra allenatori, squadre o giocatori da cui aspettarsi qualcosa in più nel prossimo weekend

10 Novembre 2017

Valerio D'Andrea, tecnico della Lazio ©GazzReg

Valerio D'Andrea, tecnico della Lazio ©GazzReg

Una nuova giornata del campionato Under 17 è alle porte. C'è chi si prepara al riscatto, chi invece vuole continuare a volare. Abbiamo cercato di individuare i cinque “osservati speciali”, cinque protagonisti annunciati, o semplicemente da chi è lecito aspettarsi qualcosa in più nel prossimo weekend dedicato ai classe 2001 dei club di Serie A e B e Serie C.


Derby di Verona Hellas e Chievo si giocano la stracittadina. Match mai semplice e grazie al quale entrambe le squadre sperano di trovare le risposte giuste per dare una svolta alla loro stagione. Il Chievo arriva con il coltello in mezzo ai denti dopo aver fatto sudare il Cesena capolista, mentre l'Hellas dovrà rialzarsi dopo la fragorosa caduta addirittura per 8-0 contro il Bologna.


Valerio D'Andrea, tecnico della Lazio ©GazzRegLazio Tutti sotto esame, nessuno escluso. Dopo la caduta contro l'Inter, la squadra di D'Andrea è chiamata a rialzarsi. Contro il Brescia ci aspettiamo però di vedere quel carattere e quella cattiveria che sino a qui sono stati il vero tallone d'Achille dei biancocelesti. Le qualità tecniche ci sono, ora serve il cuore...


Valerio Labriola, stellina del NapoliValerio Labriola (Napoli) Lo scugnizzo è il leader tecnico dell'Under 17 partenopea. Il Napoli si sta aggrappando alle sue giocate per venir fuori da un avvio di stagione tutt'altro esaltante. A lui, dopo la doppietta che ha steso il Crotone, il compito di guidare la riscossa azzurra su un campo difficile come quello di Terni. Basti pensare che la Ternana non perde in casa dal 10 settembre.

Image title


Altobello-Veneruso (Frosinone) I gemelli del gol stanno facendo letteralmente volare il Frosinone. Ben 13 dei 15 gol sin qui realizzati dai gialloblu sono opera loro. Adesso c'è il Bari nel mirino e i due non sembrano proprio intenzionati a fermarsi.


Baldini, tecnico della Roma © De CesarisBaldini (Roma) Il diluvio ha stoppato la sua Roma contro l'Ascoli e, in attesa di recuperare la partita, i giallorossi si sono visti agguantare in cima alla classifica dal Frosinone. Un testa a testa che alza la pressione, a lui il difficile compito di tenere la squadra sul pezzo ma senza esagerare per non mandare fuori giri il motore della sua fuoriserie.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni