Cerca
la rubrica
24 Novembre 2017
Una nuova giornata del campionato Under 17 è alle porte. C'è chi si prepara al riscatto, chi invece vuole continuare a volare. Abbiamo cercato di individuare i cinque “osservati speciali”, cinque protagonisti annunciati, o semplicemente da chi è lecito aspettarsi qualcosa in più nel prossimo weekend dedicato ai classe 2001 dei club di Serie A e B e Serie C.
Viterbese Castrense La figuraccia rimediata contro il Bisceglie è di quelle che ci si poteva tranquillamente risparmiare vista soprattutto una Juve Stabia tornata a farsi vedere negli specchietti. Ora c'è un altro testacoda ma stavolta i gialloblu contro la Fidelis Andria (ultima a zero vittorie) sono chiamati a vincere e soprattutto convincere.Valerio D'Andrea (Lazio) I suoi, nel recupero della settima giornata, sono caduti in casa dell'Atalanta. Ko che ci può stare ma che ha comunque evidenziato una Lazio ben diversa rispetto a quella vista nella sconfitta con l'Inter. Carattere e buona tenuta difensiva (i cambiamenti nell'assetto operati dal tecnico hanno fatto bene), D'Andrea ora ha la pausa per limare ulteriormente un gruppo che cresce settimana dopo settimana. Al rientro in campionato ci sarà da correre.
Juve Stabia La Viterbese ha steccato l'ultima e le vespe ne hanno subito approfittato. Adesso ci sarà da incrociare le armi con il Racing Fondi che non perde dal 22 Ottobre. Trasferta rovente per i gialloblu che sono chiamati all'impresa se vogliono continuare a sognare il primato ora in mano alla Viterbese.Gianmarco Cangiano (Roma) Nelle ultime due uscite, Perugia e recupero infrasettimanale con l'Ascoli, è tornato finalmente in campo. Rientro preziosissimo per Baldini che con lui ritrova quell'imprevedibilità e quella capacità di cambiare ritmo sulla trequarti che tanto manca ora alla Roma. La sosta lo aiuta a non forzare e, al rientro dalla pausa, "Magic Box" è pronto a tornare a regalare le magie di sempre.
Gabriele Canestrelli (Lazio) E' l'ultimo arrivato nell'Under 17 di D'Andrea che sta cominciando ad inserirlo lentamente nel suo scacchiere tattico. Il centrocampista può diventare una risorsa importante per la mediana della Lazio e, in questo senso, la pausa potrà aiutarlo a lavorare con calma e a cementare ulteriormente l'intesa in campo con i compagni.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni