Cerca
la rubrica
09 Febbraio 2018
Freddi Greco (©De Cesaris)
Una nuova giornata del campionato Under 17 è alle porte. C'è chi si prepara al riscatto, chi invece vuole continuare a volare. Abbiamo cercato di individuare i cinque “osservati speciali”, cinque protagonisti annunciati, o semplicemente da chi è lecito aspettarsi qualcosa in più nel prossimo weekend dedicato ai classe 2001 dei club di Serie A e B e Serie C.
Doppietta nella trasferta di Pescara, solita chiamata in Nazionale e un periodo di forma sempre più in crescendo per il tuttofare giallorosso. Pilastro inamovibile della formazione di Baldini, Greco proverà a dar seguito al suo momento d’oro anche nella sfida casalinga con la Salernitana. Dopodiché si partirà per difendere i colori e la bandiera dell’Italia nella doppia amichevole con la Repubblica Ceca: il giocatore della Roma vuole stupire anche in azzurro.
Il capitano e leader dei biancocelesti adesso è chiamato a dimostrare la sua personalità e il suo temperamento, a partire dalla sfida con la Spal. Successivamente partirà con la Nazionale, quindi dovrà concentrare tutte le sue forze fisiche e mentali per rendere al meglio e rimanere sul pezzo. Non dovrebbe essere un problema per un ragazzo che ha dimostrato di saper bruciare presto le tappe (chiamate in Prima Squadra e in Primavera sono l’esempio), ma Armini avrà assoluto bisogno di tenere la guardia alta.
Dopo un girone d’andata giocato ad ottimi livelli e concluso con 7 gol in 13 gare, l’attaccante gialloblu sembra un po’ essersi smarrito in quest’inizio di seconda parte di stagione. Quattro i turni consecutivi a secco per Veneruso, che ora dovrà sbloccarsi per tornare a sorridere. Trovare una nuova rete nello scontro diretto con il Napoli non sarebbe male: dalle parti di Frosinone tutti se lo augurano, compreso lui.
Non sta vivendo una stagione entusiasmante a livello realizzativo, ma con il suo Ascoli che ha intrapreso un fantastico percorso da outsider, lottando per i primi posti del Girone C, l’attaccante ex Montespaccato si può dir certamente felice del suo primo anno tra i prof. Ora però i bianconeri aspettano anche i suoi gol per continuare a sognare: contro il Bari sarà per Rossi una buona chance per ritrovare la gioia personale.
Reduce da una fantastica tripletta che gli ha permesso di agguantare la vetta della classifica marcatori, l’attaccante del Cesena è chiamato a trovare continuità per stupire se stesso e guidare i bianconeri in alto in classifica. Il Cesena domenica sarà ospite del Cagliari per uno scontro diretto importante, nel quale il classe 2001 ha già trovato il gol all’andata. Chissà se riuscirà a ripetersi nuovamente.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni