Cerca
la rubrica
16 Febbraio 2018
Una nuova giornata del campionato Under 17 è alle porte. C'è chi si prepara al riscatto, chi invece vuole continuare a volare. Abbiamo cercato di individuare i cinque “osservati speciali”, cinque protagonisti annunciati, o semplicemente da chi è lecito aspettarsi qualcosa in più nel prossimo weekend dedicato ai classe 2001 dei club di Serie A e B e Serie C.
Il secondo miglior marcatore biancoceleste dopo Scaffidi sembra essersi smarrito in queste prime giornate del girone di ritorno, proprio come la sua Lazio da un punto e solo due gol fatti nei recenti cinque turni. Sembrano essersi ripassati tutti i problemi d’inizio stagione, dopo un finale d’andata che sembrava in crescendo. Per l’attaccante due mesi senza segnare, ora in casa con l’Udienese serve il lampo per riaccendersi.
Dopo la prima giornata di ritorno la classifica diceva +9 sul Benevento, dopo altri quattro turni il vantaggio è sceso a soli 4 punti. Sta mancando un po’ di continuità ai capitolini in questo momento della stagione: adesso è l’ora di tirare fuori il carattere e ricominciare a fare sul serio. In questo senso, il tecnico giallorosso avrà il compito di tenere sul pezzo i suoi ragazzi, perché c’è un primo posto da consolidare e una doppia rivincita da andarsi a prendere.
Se i gialloblu possono vantare la seconda miglior difesa del raggruppamento, lo stesso non si può dire per il reparto offensivo, il meno prolifico rispetto a tutte le rivali che precedono in classifica. Nelle ultime tre gare sono arrivati solo due gol e una vittoria per la squadra di Marsella, che ora è chiamata a tornare al successo. Nella trasferta di Terni può e deve essere la giornata degli attaccanti ciociari: i leoni vogliono ruggire nuovamente.
Due outsider, due sorprese di questa stagione che tra poche ore si troveranno faccia a faccia per scoprire chi merita di più quelle posizioni di classifica. Seconda contro terza, miglior difesa contro secondo miglior attacco: si tratta di una sfida che sulla carta potrà regalare tante emozioni. All’andata vinsero i bianconeri per 1-0, sicuramente i giallorossi vorranno prendersi la loro rivincita, soprattutto per cercare di continuare ancora a mettere pressione alla Roma.
Sarà il big match di giornata del Girone B, tra due squadre abituate a ricoprire quelle posizioni di classifica. Un Cesena da sballo contro un Milan sempre più in crescita, capace di riprendersi subito dopo il ko nel derby. A dividere le due squadre un solo punto, quindi ce ne saranno in palio tre molto pesanti. Un girone fa a Milano trionfarono i bianconeri, chissà cosa ci aspetterà in questa sfida di ritorno. Sicuramente tanto spettacolo…
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni