Cerca

DOPO GARA

Frosinone, Marsella elogia il gruppo "Stanno dando tutto"

I Leoni gialloblù centrano il quinto successo in otto gare, Ascoli e Napoli terze distano appena un punto, felice il tecnico

26 Febbraio 2018

Frosinone Calcio, Mister Marsella ©GazReg

Frosinone Calcio, Mister Marsella ©GazReg

Frosinone Calcio, Mister Marsella ©GazReg

5 vittorie nelle ultime 8, delle quali due consecutive esterne a Foggia e Terni. Numeri made in Marsella, il tecnico canarino ha ottenuto contro il Pescara il sesto successo di misura in stagione, segnale di grande solidità mentale e tenuta psicologica. L'imprinting nella ripresa contro i Delfini abruzzesi è stato sfavillante: le reti di Veneruso e Altobello hanno scardinato la resistenza ospite in cinque giri di orologio. L'allenatore gialloblù vuole però evitare voli pindarici, il gruppo c'è, lo segue con entusiasmo e il campionato prosegue passando per la trasferta di Salerno.


"È stata una buona gara, sapevamo di avere di fronte un avversario forte come si è poi dimostrato e non guardiamo assolutamente la classifica, ma principalmente alla crescita dei ragazzi. Poi bisogna volare basso e restare con i piedi per terra. Sono contento perché i ragazzi ci stanno seguendo, stanno crescendo e stanno dando tutto, però non mi va di pensare troppo a lungo. Pensiamo al qui e ora al momento e poi quello che verrà sarà tutto di guadagnato. Ho una squadra che si allena bene, un buonissimo gruppo, compatto con lo spirito giusto per approcciare a questi campionati"

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE