Cerca

la rubrica

U17, gli “Osservati Speciali” della ventunesima giornata

Cinque protagonisti, o semplicemente cinque tra allenatori, squadre o giocatori da cui aspettarsi qualcosa in più nel prossimo weekend

02 Marzo 2018

U17, gli “Osservati Speciali” della ventunesima giornata

Una nuova giornata del campionato Under 17 è alle porte. C'è chi si prepara al riscatto, chi invece vuole continuare a volare. Abbiamo cercato di individuare i cinque “osservati speciali”, cinque protagonisti annunciati, o semplicemente da chi è lecito aspettarsi qualcosa in più nel prossimo weekend dedicato ai classe 2001 dei club di Serie A e B e Serie C.

Image title


Francesco Baldini (Roma)

Baldini (©De Cesaris)

Che qualcosa non stia andando per il verso giusto nell’ultimo periodo in casa Roma, sembrerebbe essere sotto gli occhi di tutti. Una squadra che per qualità tecnico-tattiche dovrebbe dominare un girone non troppo impegnativo, sta rischiando di complicarsi incredibilmente le cose dopo aver avuto la chance di chiudere i giochi con sei giornate di anticipo. Adesso tocca al tecnico richiamare l’attenzione dei suoi: serve ritrovare continuità e giocare da vera Roma.


Frosinone, è il tuo momento

Marsella (©Del Gobbo)

Tre vittorie ed un pareggio negli ultimi quattro turni, un punto a dividerlo dal terzo posto e cinque dal secondo: questo Frosinone può continuare a sognare, in attesa di lanciarsi definitivamente nel rush finale per la lotta ai playoff. I gialloblu saranno impegnati in trasferta sul campo della Salernitana, con l’obiettivo di continuare a intascarsi punti pesanti per la classifica: il momento è ora.


Fabio Rossi (Ascoli)

Rossi (©Lori)

Reduce dal suo terzo centro stagionale in maglia bianconera, l’attaccante ex Montespaccato sarà ora impegnato con il suo Ascoli in una sfida da non perdere contro la Roma capolista. Terzi in classifica alle spalle del Benevento, i marchigiani proveranno a dar filo da torcere ai capitolini, proprio come fecero all’andata, gara in cui Rossi non fece male. I giallorossi dovranno stare attenti alla fame del bomber e ai sogni dei bianconeri.


Iannone e Cannas, potete approfittarne

Daniele Cannas (©Facebook)

Con Vergani e Manara che rimarranno ai box viste le gare rinviate dell’Inter e del Cesena, gli attaccanti di Salernitana e Cagliari potrebbero intanto approfittarne per accorciare ancor di più le distanze ai vertici della classifica marcatori. Rispettivamente tre e quattro i gol di ritardo che Iannone e Cannas hanno dal bomber nerazzurro: Frosinone e Venezia dovranno alzare la guardia di fronte alla letalità dei due centravanti


Viterbese - Racing Fondi

Fondi-Viterbese dell'andata (©Del Gobbo)

Ci risiamo, pronti per un altro faccia a faccia tra le due compagini laziali in lotta nel Girone C del campionato riservato alle società di Serie C. Sarà un match importante per entrambe: da una parte i gialloblu potrebbero mettere un ulteriore sigillo al primo posto, dall’altra i rossoblu hanno una buona opportunità per continuare a mettere grande pressione ai piani più alti della classifica. All’andata finì 1-1: chi riuscirà ad avere la meglio stavolta?

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE