Cerca

italia under 17

Il ct Nunziata: "Niente calcoli, con l'Israele per vincere"

Gli azzurrini scaldano i motori in vista dell'ultimo match del girone dove si giocano la qualificazione ai quarti dell'Europeo. L'allenatore suona la carica: "Ottima squadra non vanno sottovalutati"

10 Maggio 2018

Nunziata suona la carica ©figc.it

Nunziata suona la carica ©figc.it

Nunziata suona la carica ©figc.it

L'Italia Under 17 scalda i motori e vuole lanciare l'assalto decisivo ai quarti di finale dell'Europeo Under 17. Ultimo scoglio prima della qualificazione sarà l'Israele che, ormai, è già eliminato. Gli azzurrini sono però chiamati a vincere per non rischiare di dover fare i conti con la Svizzera. Gli elvetici, a pari punti con i ragazzi di Nunziata, si giocheranno le proprie chance contro l'Inghilterra già qualificata. L'Italia Under 17 arriva a questa sfida orfana dello juventino Fagioli, squalificato, e con Greco acciaccato e in forte dubbio a meno di un miracolo da parte dello staff medico azzurro. Defezioni che però non minano assolutamente le ambizioni del commissario tecnico: “Non faremo calcoli – spiega Nunziata - giocheremo per vincere. Israele è un’ottima squadra che nella gara d’esordio di questo Europeo ha messo in difficoltà l’Inghilterra e non va assolutamente sottovalutati. Non hanno niente da perdere e ce la metteranno tutta per crearci dei problemi”.


A far eco alle parole del tecnico c'è il responsabile tecnico delle Nazionali giovanili Maurizio Viscidi: “Gli israeliani praticano un 4-4-1-1 molto dinamico, soprattutto con le due punte che giocano un calcio veloce e tecnico. Sono usciti molto provati dalla prima partita contro l’Inghilterra, tanto da accusare un crollo fisico contro gli elvetici. Credo praticheranno un gioco molto aperto e quindi dovremo stare attenti alle loro folate offensive e magari approfittare degli eventuali spazi che ci lasceranno”.


Calendario, risultati e classifica del Gruppo A

Prima giornata (4 maggio)

ITALIA-Svizzera 2-0

Inghilterra-Israele 2-1

Seconda giornata (7 maggio)

ITALIA-Inghilterra 2-1

Israele-Svizzera 0-3

Terza giornata (10 maggio)

ITALIA-Israele

Svizzera-Inghilterra

Classifica: Inghilterra 6 punti, Svizzera e ITALIA 3, Israele 0

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni