Cerca

italia under 17

"Quattro Nazioni": esordio ok, a segno anche Calafiori

L'Italia di Nunziata apre la manifestazione rifilando una cinquina all'Israele: oltre al gol del romanista, doppietta per Colombo e sigilli di Esposito e Cudrig

07 Settembre 2018

Riccardo Calafiori (©GazReg)

Riccardo Calafiori (©GazReg)

Riccardo Calafiori (©GazReg)

Inizia nel migliori dei modi l'avventura dell'Italia Under 17 al Torneo "Quattro Nazioni". 5-2 il punteggio della prima sfida giocata contro l'Israele, maturato al termine di una prestazione davvero convincente. La formazione di Nunziata domina il match e riesce a sbloccare le marcature dopo una decina di minuti, grazie al penalty realizzato dall'attaccante dell'Inter Esposito. Passa più o meno lo stesso arco di tempo e arriva anche il raddoppio ad opera del milanista Colombo, che nella ripresa si ripete firmando la sua doppietta personale e il 3-0 per gli Azzurrini. Con la gara ormai in pugno, l'Italia continua comunque a spingere e dopo pochi istanti trova il poker grazie al difensore della Roma Riccardo Calafiori, fresco di Scudetto da sotto età con l'Under 17 giallorossa. L'Israele però non demorde e con l'orgoglio si rifà sotto sul 4-2 con le reti di KorineNachmani, seppur inutili ai fini del risultato finale. Negli ultimi istanti della sfida, infatti, arriva anche la cinquina azzurra firmata da Cudrig, che fissa il punteggio sul 5-2.

Azzurrini che torneranno in campo domenica 9 settembre (ore 16.00) a Singen per affrontare l’Olanda, mentre martedì 11 settembre (ore 14.00) a Waldshut-Tiengen saranno impegnati nell’ultimo match del torneo contro i padroni di casa della Germania.


TORNEO "QUATTRO NAZIONI"


Prima giornata

ITALIA-Israele 5-2

Olanda-Germania


Seconda giornata (9 settembre)

ITALIA-Olanda

Germania-Israele


Terza giornata (11 settembre)

Germania-ITALIA

Olanda-Israele

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE