Cerca

italia under 17

Esordio azzurro devastante: tramortita l'Andorra con 7 reti

Nella prima fase di qualificazione agli Europei Under 17, l'Italia parte con il piede giusto e vince in goleada

29 Ottobre 2018

Italia Under 17 (©figc.it)

Italia Under 17 (©figc.it)

Italia Under 17 (©figc.it)

La Nazionale Under 17 allo Stadio Hrvatskih vitezova di Dugopolje, distante pochi chilometri da Spalato, supera senza difficoltà (7-0) l’Andorra nel match di apertura della prima fase di qualificazione agli Europei di categoria. Una partita il cui risultato non è mai stato in discussione e, superato il primo momento di assestamento, gli Azzurrini aprono le danze al 19’ con l’attaccante del Brugge Nicolò Cudrig, che segna la prima rete, fino a dilagare al 23’ col centrocampista dell’Inter Gaetano Pio Oristanio, seguito dallo juventino Tongya al 28’ e dal suo compagno di club, il difensore Raffaele Spina, che al 39’ fissa sul 4-0 il parziale con cui termina il primo tempo.

Nella ripresa, al 64’ Cudrig centra nuovamente la porta avversaria realizzando la sua doppietta personale e il tecnico Azzurro, Carmine Nunziata dà respiro ai suoi ragazzi effettuando, fino al termine del match, le 5 sostituzioni a disposizione. All’ 85’ e al 92’ la coppia interista Esposito-Cester chiude la contesa portando a 7 le realizzazioni della vittoria Azzurra.

Nunziata non nasconde la sua soddisfazione: “I ragazzi sono stati bravi. A prescindere dalla caratura dell’avversario, si trattava dell’esordio che è sempre una partita particolare e importante. Loro sono stati capaci di metterla subito in discesa e poi non si sono mai disuniti: hanno continuato ad essere squadra e a giocare da squadra. Ma ora – conclude il tecnico – finita bene la prima, dobbiamo continuare così e mettere la testa sul prossimo avversario”.

Il secondo match con l’Armenia si giocherà alle 11 di martedì 30 ottobre, al Gradski stadion di Sinj, cittadina a circa 40 km da Spalato.


Calendario, risultati e classifica del Gruppo 13


Prima giornata (27 ottobre)

ITALIA-Andorra 7-0

Armenia-Croazia 0-3


CLASSIFICA: ITALIA e Croazia 3 punti, Armenia e Andorra 0


Seconda giornata (30 ottobre)

ITALIA-Armenia (ore 11 – Gradski stadion, Sinj)

Croazia-Andorra (ore 17 - SC Hrvatskih vitezova, Dugopolje)


Terza giornata (2 novembre)

Croazia-ITALIA (ore 14 - Gradski stadion, Sinj)

Armenia-Andorra (ore 14 - SC Hrvatskih vitezova, Dugopolje)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE