Cerca

dopo gara

Lazio, Fratini: "Un successo che deve darci più fiducia"

Il tecnico biancoceleste commenta la vittoria con il Carpi. Parla anche Guadagnoli: "Il gol lo dedico alla mia famiglia"

19 Novembre 2018

Fabrizio Fratini (©GazReg)

Fabrizio Fratini (©GazReg)

Fabrizio Fratini (©GazReg)

Un successo per riprendere subito morale dopo il brutto stop in casa del Livorno e tornare a fare punti in campionato. Il ruolino di marcia casalingo della Lazio è molto differente rispetto a quello lontano dalle mura amiche: solo vittorie al Melli per la corazzata di Fratini, che ieri è riuscita a sconfiggere con un gran poker un Carpi pericoloso solo in avvio. Subito una chance per i biancorossi sventata da Franco, poi la bella parata di Moretti a negare il vantaggio agli emiliani. Da lì in poi quasi tutto un monologo biancoceleste, con le reti di Cesaroni e Zilli nella prima frazione e quelle di Russo e Guadagnoli nella ripresa: "Abbiamo ottenuto una vittoria importante dopo una sconfitta nell’ultimo turno di campionato. Ancora non gestiamo con tranquillità il nostro possesso palla e, su tale aspetto, ha inciso anche l’ultimo stop - afferma il tecnico Fratini ai microfoni del portale ufficiale sslazio.it - Speriamo che questo successo dia nuova fiducia e mi auguro che questi tre punti ci possano riportare sulla strada giusta anche sotto il punto di vista tecnico: anche nella prima mezz’ora di oggi abbiamo commesso qualche errore tecnico per paura".

A fine gara ha parlato anche l'attaccante Giuliano Guadagnoli, autore del primo gol stagionale e in maglia biancoceleste: "Sono molto contento per aver segnato la mia prima rete stagionale, ma soprattutto per aver trovato il gol per la prima volta la Lazio - esordisce - Dedico questa rete alla mia famiglia che mi segue sempre dalla Sicilia. Il match di oggi è stato molto difficile, eravamo reduci da una brutta sconfitta ed eravamo chiamati a raccogliere i tre punti. Spero di continuare su questa strada, devo il mio gol ai miei amici, alla mia famiglia ed alle persone che mi sono state vicine. Il nostro spogliatoio è una vera famiglia, ne sono molto felice".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE