Cerca

FOCUS

Tra Roma e l'Azzurro, il magic-moment di Matteo Cancellieri

L'esterno giallorosso protagonista del Torneo dei Gironi a Coverciano, tra i migliori della selezione del CT Gasparetto

27 Novembre 2018

AS Roma, Matteo Cancellieri

AS Roma, Matteo Cancellieri

AS Roma, Matteo Cancellieri

Un giorno non molto lontano Coverciano per Matteo Cancellieri sarà un appuntamento fisso. Quel ragazzo ha iniziato ad assaporare il calcio dei grandi anche attraverso una serata di Champions League non semplicissima, il 13 marzo 2018: Roma-Shakhtar Donetsk, ritorno degli ottavi di finale. Tra i raccattapalle a bordocampo c'è anche Matteo, a 16 anni un sogno per lui stare lì, a un passo dai campioni. Poi arriva Ferreyra che con tutta la "grinta del mondo" gli strappa il pallone dalle mani. Cancellieri è già grande e decisivo per la Roma di Piccareta, la doppietta nella trasferta di Ascoli è stata fondamentale nel 4-5 finale per i lupacchiotti. E ai selezionatori della Nazionale Under 17 non poteva passare inosservato: il "Torneo dei Gironi" un'altra vetrina per il classe 2002 romano con il futuro in mano e il pallone tra i piedi. 


Cancellieri e i 55 convocati: l'Italia del domani passa da qui

La tre giorni in Toscana dal 23 al 25 novembre ha visto protagonisti 55 giovani calciatori scelti dalla rete di osservatori che fa capo all’Area Scouting della FIGC guidata da Mauro Sandreani: tra questi i convocati delle squadre professionistiche laziali sono stati Furlanetto (portiere-Lazio), Agostinelli (centrocampista-Roma), Milanese (centrocampista-Roma) e Bertini (centrocampista-Lazio) e Bove (centrocampista-Roma) nella Selezione A del CT Emanuele FilippiniMuteba (difensore- Roma), Tripi (difensore-Roma), Cancellieri (centrocampista-Roma) inseriti nella rosa della Selezione B affidata al CT Mirco Gasparetto.

Il primo incontro tra la Selezione A e la Selezione B è terminato 3-3, prolungandosi fino ai tiri di rigore dove l'hanno spuntata per 13-14 gli azzurrini di Gasparetto. E Cancellieri? Si è messo in evidenza con una grande prestazione, siglando la rete del 3-3 a un passo dallo scadere. Non finisce qui: Cancellieri ha messo la firma anche nella vittoria per 4-3 della Selezione B sull'Under 17 allenata da Carmine Nunziata. Il sogno di quel giovane raccattapalle dalle doti innate sta prendendo forma. Tra Roma e Coverciano. Dal giallorosso all'azzurro. E raccontare un giorno a un bambino come lui: "Prendi il pallone e seguimi. Dall'Olimpico la strada ha inizio, campione". 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE