Cerca
La Rubrica
07 Dicembre 2018
Edoardo Bove, Roma
Domenica mattina a Trigoria arriverà il Palermo terzo in classifica proprio alle spalle della Roma, anche se la compagine rosanero si trova ben 12 punti dietro rispetto alla squadra capitolina. Il miglior attacco del girone, quello di Piccareta, se la dovrà vedere con uno dei reparti difensivi più resistenti del raggruppamento; la retroguardia di Ignoffo, infatti, è stata costretta a raccogliere il pallone nella propria porta in 14 occasioni vantando così la terza miglior difesa.
Un trascinatore di queste ultime uscite stagionali della Roma è stato sicuramente Edoardo Bove, autore di una prestazione spaziale nella vittoria esterna di Pescara in cui il fantasista giallorosso si è messo in evidenza con una splendida doppietta, ciliegina sulla torta di una partita giocata in modo sontuoso. L'estroso centrocampista offensivo ha attirato su di sè le attenzioni non solo per la grande interpretazione della gara in terra abruzzese, ma anche per la continuità di rendimento che riesce ad avere. Bove, infatti, è stato autore anche di un'altra doppietta, nella larga vittoria contro il Perugia, match terminato 14-0. Un giocatore del genere, di tale bravura, che mette consecutivamente due firme sul tabellino non può che creare alte aspettative anche per la gara contro il Palermo, nella quale però, come detto prima, si andrà in rete sicuramente con meno facilità.
Il talento classe 2002, tra le altre cose, sarà spronato anche dal fatto che Alberto De Rossi, tecnico della Primavera, ultimamente sta pescando diverse carte nell'Under 17 per iniziare a far respirare anche ai più giovani l'aria di un palcoscenico ancor più prestigioso ed importante. Non ci resta dunque che attendere il fischio d'inizio del signor Pezzopane, arbitro designato per l'incontro, e goderci le gesta di un talento puro.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni