Cerca

ITALIA U17

Le scelte di Nunziata: nessuna chiamata per le squadre laziali

La federazione ha diramato l'elenco dei calciatori che prenderanno parte all'amichevole di lusso con i pari età della Spagna

09 Gennaio 2020

Carmine Nunziata ©Figc

Carmine Nunziata ©Figc

Carmine Nunziata ©Figc

L’impianto ‘Tre Fontane’ di Roma ospiterà mercoledì 15 gennaio alle ore 14 il primo match internazionale di questo nuovo anno per la Nazionale Under 17. Un’amichevole di lusso contro i pari età della Spagna, una sfida che in questi ultimi anni è stata al top di manifestazioni come l’Europeo di categoria. Infatti, l’ultimo incontro tra le due squadre risale al maggio scorso in Irlanda quando l’Italia, nell’ultima partita della fase a gironi, superò gli iberici con un sonoro 4-1, l’avventura degli Azzurrini nel torneo continentale si concluse poi con un secondo posto alle spalle dell’Olanda. Ancora una volta non figurano calciatori della nostra regione, in particolare della Roma, reduce da una prima parte di stagione d'alto livello che ha permesso alla formazione di Piccareta di dominare il proprio girone.


Ecco l'elenco completo dei convocati scelti dal CT Carmine Nunziata:

Portieri: Sebastiano Desplanches (Milan), Gioele Zacchi (Sassuolo)

Difensori: Andrea Ceresoli (Atalanta), Ramen Cepele (Inter), Filippo Fiumanò (Juventus), Davide Gentile (Benevento), Daniele Ghilardi (Fiorentina), Giorgio Scalvini (Atalanta), Riccardo Turicchia (Juventus), Mattia Zanotti (Inter)

Centrocampisti: Tommaso Baldanzi (Empoli), Federico Casolari (Sassuolo), Duccio Degli Innocenti (Empoli), Samuel Giovane (Atalanta), Fabio Miretti (Juventus), Andrea Oliveri (Atalanta), Jacopo Fazzini (Empoli), Federico Zuccon (Atalanta)

Attaccanti: Andrea Bonetti (Juventus), Wilfried Gnonto (Inter), Luca Magazzù (Inter), Alessio Rosa (Atalanta).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni